Di Kati Irrente | 3 Dicembre 2024
Sapete che il pangrattato non serve solo per la panatura dei fritti ma anche per preparare dei dessert? La prova sta in questo dolcetto facile e veloce che vi proponiamo di preparare oggi stesso, seguendo la nostra ricetta.
Per completare il menu del giorno con un dolcino di stagione, noi di ButtaLaPasta vi suggeriamo una ricetta semplice che vi consentirà di sfornare una vera e autentica bontà.
Si tratta di una specialità regionale che vede tante varianti possibili, ed una di queste è proprio quella che abbiamo scelto per la nostra rubrica quotidiana con la golosità da preparare per sé stessi, per la famiglia o per gli amici.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo strudel di mele con la pasta sfoglia
È peccato buttare i pinoli con quello che costano, prima che diventino rancidi potete usarli così, delizierete i vostri ospiti con un dolcetto facile e veloce che si presta a essere servito come dessert al termine di una pasto.
Stiamo parlando ovviamente dello strudel di mele, un dolce autunnale tipico che vede come protagoniste non solo le mele e la cannella, ma anche l’uvetta e i pinoli tostati. E chiaramente anche il pangrattato, se non lo mettete il dolce non sarà bello asciutto e con la farcitura densa come deve essere.
Gli ingredienti da comprare per fare lo strudel di mele
- pasta sfoglia
- mele golden
- zucchero
- pangrattato
- burro
- uvetta
- pinoli tostati
- cannella in polvere
- rum
- limone
- zucchero a velo
Ora che avete la lista della spesa non vi resta che scoprire tutti i passaggi della ricetta dello strudel di mele con la pasta sfoglia, un dolcetto davvero molto facile e veloce da realizzare e perfetto per concludere una cena autunnale.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.