Ho chiesto alla nonna come cucinare l'ossobuco e mi ha dato una ricetta stellare, devi provarla anche tu

Questo piatto delizioso da fare con la nostra ricetta del giorno incontrerà l’approvazione di tutta la famiglia e degli amici che avete invitato a pranzo oppure a cena!

Due fette di ossobuco su un tagliere

Scopri come cucinare l'ossobuco - buttalapasta.it

Questa ricetta del giorno che vi proponiamo oggi è ideale per chi sta cercando un’idea per un secondo piatto di carne saporito ma anche economico e soprattutto facile da realizzare.

L’ossobuco è un taglio di carne molto gustoso che costa meno, in genere, delle altre tipologie ma non per questo deve essere inteso come scarto. Infatti è la carne perfetta per tutta una serie di ricette, come quella che abbiamo scelto per il menu di oggi.

Se quindi oggi a pranzo volete servire in tavola un gustoso secondo di carne senza spendere troppo cucinandola in modo semplice e veloce, allora non dovete fare altro che seguire i nostri suggerimenti. Continuate a leggere e potrete scoprire qual è la ricetta del giorno per il menu di martedì 26 novembre.

La ricetta del giorno di oggi è l’ossobuco con i piselli

Prendete delle belle fette di ossobuco e cuocetele insieme ai piselli per gustare un secondo piatto molto appetitoso a base di carne con il contorno di legumi incorporato. Di fatto lo potete considerare anche come piatto unico, sfizioso e pure economico.

Ossobuco con piselli

Ossobuco con piselli, ricetta facile ed economica – buttalapasta.it

Questa è una pietanza che fa parte della tradizione culinaria classica del Belpaese, se ancora non l’avete mai assaggiato dovete assolutamente rimediare, di certo resterete molto soddisfatti già subito dopo aver provato il primo boccone!

Gli ingredienti da comprare per cucinare l’ossobuco con i piselli

  • ossobuco di vitellone
  • vino bianco
  • pisellini surgelati
  • cipolla
  • aglio
  • salvia
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • peperoncino
  • farina
  • carote
  • sedano
  • brodo

Questi sono gli ingredienti che servono per il piatto di oggi, a voi non resta che andare a scoprire come preparare la ricetta dell’ossobuco con i piselli seguendo tutti i passaggi indicati nella scheda, dove ovviamente troverete tutte le dosi esatte per un risultato perfetto.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti