Patatine fritte, qual è la giusta quantità di sale per esaltarne il sapore? Con il trucco del sacchetto non sbagli

patatine fritte sale sacchetto

Patatine fritte, qual è la giusta quantità di sale per esaltarne il sapore? Con il trucco del sacchetto non sbagli (Buttalapasta.it)

Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore prova ad usare il trucco del sacchetto: non potrai sbagliare!

Le patatine fritte sono un contorno semplice e sfizioso, perfetto da gustare insieme a qualsiasi pietanza. Stanno bene sia con la carne che con il pesce, ma puoi anche mangiarle da sole come spuntino. Come sappiamo, non sono particolarmente genuine, in quanto la frittura di per sé è una tecnica di cottura ricca di grassi saturi, nocivi per la salute dell’organismo.

Senza contare, poi, che se condite con troppo sale o, peggio ancora, se accompagnate con salse come ketchup e maionese, i rischi tendono ad aumentare ulteriormente. Per questo motivo, non bisognerebbe mangiarle troppo spesso, né esagerare con le dosi.

L’ideale è concedersi una porzione di patatine fritte di tanto in tanto senza metterci sopra quantità eccessive di condimenti. In particolare, qual è la dose corretta di sale da usare per esaltarne al massimo il sapore? Con il trucco del sacchetto non puoi sbagliare!

Quanto sale mettere sulle patatine fritte: con il trucco del sacchetto non puoi sbagliare

Mettere la giusta quantità di sale sulle patatine fritte è fondamentale per portare in tavola un piatto buono, sfizioso e croccante. Se infatti se ne versa troppo non solo saranno eccessivamente sapide, ma il fritto tenderà anche ad ammoscirsi subito.

sacchetto di patatine

Quanto sale mettere sulle patatine fritte: con il trucco del sacchetto non puoi sbagliare (Buttalapasta.it)

Se anche tu non sai mai quanto sale mettere nelle patatine fritte dovresti assolutamente usare il trucco del sacchetto. In questo modo, non correrai il rischio di portare in tavola un contorno troppo sapido e nocivo per la salute dell’organismo. Io da quando l’ho scoperto non posso più farne a meno. È semplice ed infallibile.

Una volta portata a termine la cottura delle patate, rimuovi l’olio in eccesso tamponandole con un pezzo di carta assorbente. Dopodiché, trasferiscile all’interno di un sacchettino, meglio se di carta come quello del pane, aggiungi un pizzico di sale, regolandoti in base alla quantità di patate cucinate, chiudi l’estremità superiore ed agita il sacchetto non troppo forte.

Così facendo, il sale si distribuirà in maniera uniforme su tutte le patatine fritte, senza rischiare che ne finisca troppo solo su alcune, mentre altre restino insipide. Trasferisci poi il tutto su un vassoio e porta in tavola.

Con questo trucchetto le patate andranno ad assorbire la giusta quantità di sale. Semplice ed efficace, questo sistema viene usato spesso anche nei fast food. Inoltre, è anche uno stratagemma utile per eliminare l’unto in eccesso rimasto ancora impregnato sulle patatine. Qui potrai trovare altri utili consigli per fare delle patatine fritte perfette come al ristorante.

 

 

 

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti