Di Veronica Elia | 19 Novembre 2024
Primo piatto semplice e veloce da preparare, ma con un tocco in più: io ci ho aggiunto il Philadelphia ed è venuto una bomba di sapore.
Alle volte per portare in tavola un piatto sfizioso diverso dal solito non servono ingredienti particolari o ricette elaborate. Basta un pizzico di fantasia ed abbinare ciò che abbiamo in frigorifero in modo insolito per tirare fuori una vera chicca con cui conquistare anche i palati più esigenti.
Ecco perché ho voluto preparare questo primo piatto tradizionale, ma con l’aggiunta di un po’ di formaggio Philadelphia. Ho mescolato bene il tutto ed ho ottenuto una variante ancora più gustosa e cremosa della solita pastasciutta. Di sicuro la rifarò perché è una bomba!
Ho aggiunto Philadelphia a questo primo piatto ed è venuta fuori un’esplosione di sapore
Non c’è trucco, non c’è inganno: se aggiungi un po’ di Philadelphia a questo primo piatto non solo diventa più buono e saporito, ma anche cremosissimo! Hai già capito che cosa ho cucinato oggi? Ebbene, ho trasformato un semplice pasta con le zucchine in una variante cremosa dal gusto più ricercato, ma allo stesso tempo delicato. Mi è bastato davvero poco. L’importante è eseguire tutti i passaggi al momento giusto.
Ingredienti
- 320 grammi di pasta corta;
- 600 grammi di zucchine;
- 250 grammi di Philadelphia;
- 1 spicchio d’aglio;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.;
- parmigiano grattugiato q.b.
Preparazione
- Sembra una normale pasta con le zucchine, ma se ci aggiungi anche Philadelphia diventa una bomba di gusto pronta ad esplodere. Per prima cosa, metti a bollire una pentola d’acqua salata sul fuoco.
- Nel frattempo, lava le zucchine sotto l’acqua corrente, elimina le estremità laterali e grattugiale grossolanamente.
- Dopodiché, metti a scaldare una padella con un giro d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio e, dopo qualche istante, aggiungi le zucchine.
- Regola di sale e di pepe e cuoci a fiamma medio-alta per 5 o 6 minuti.
- Quando le zucchine si saranno asciugate, sfumale con un mestolo d’acqua di cottura, abbassa il fuoco e tienile al caldo con il coperchio.
- Scola la pasta quando mancano ancora 2 o 3 minuti alla fine della cottura e trasferiscila in padella con il condimento.
- Unisci, quindi, il Philadelphia e vai a mantecare il tutto amalgamando per bene gli ingredienti. Continua così finché il formaggio non si sarà sciolto completamente e, se vuoi, completa l’opera con un’altra grattata di pepe ed una spolverata di parmigiano grattugiato. Vedrai che cremina!
Come formato di pasta ti consiglio di usare fusilli, penne oppure farfalle. Ovviamente puoi sempre personalizzare la ricetta come più preferisci.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".