-
facile
-
40 minuti
-
10 Persone
-
364/porzione
In questa ricetta usiamo il marzapane per creare le decorazioni di Halloween sui muffin. I vostri bambini si divertiranno un mondo ad aiutarvi in questa preparazione e la notte di Halloween avrà un sapore diverso con dei buonissimi muffin fatti in casa.
Ingredienti
- Muffin 10
- Marzapane q.b.
- Coloranti alimentari di vari colori
Preparazione
- Preparate i muffin seguendo questa ricetta e fateli raffreddare.
- Preparate e ammorbidite il marzapane con le mani.
- fate varie porzioni in base a quanti colori volete fare, per restare in tema di Halloween preparate il nero, l’arancione, il verde e il bianco.
- Mettete qualche goccia di colorante nel marzapane e impastate.
- Lavorate bene per far assorbire il colore e ripetete questa operazioni per tutti i colori che volete fare.
- Stendete il marzapane con un mattarello e formate dei dischetti che abbiano la stessa dimensione del muffin, in modo da coprire tutta la superficie superiore.
- Fate i dischetti di vari colori così i muffin avranno decorazioni diverse l’uno dall’altro.
- A questo punto potete usare il marzapane come qualsiasi altra pasta modellabile per creare sia forme piatte che solide.
- Dato che è Halloween potreste fare dei piccoli teschi, delle zucche, dei ragnetti, degli occhi insanguinati e degli ossicini, oppure potete cimentarvi in cose più elaborate come fantasmi ,zucchine con sopra dei topolini o facce mostruose di vario tipo.
- Attaccate la vostra decorazione sul dischetto di marzapane e poi agganciate quest’ultimo alla superficie superiore del muffin, che deve essere freddo, e fate in modo che aderisca bene soprattutto ai bordi.
- Basta solo un po’ di fantasia per questi mostruosi muffin che renderanno felici i vostri bimbi e i loro amici.