Di Kati Irrente | 11 Novembre 2024
La voglia di un dolcetto vi ha preso all’improvviso? Allora ecco l’idea per farne uno facile e veloce con pochi ingredienti, lo strudel furbo con un ripieno spettacolare vi aspetta!
Chi lo ha detto che bisogna usare solo le mele e l’uvetta per preparare uno strudel goloso? Questo rotolo dolce si può in effetti riadattare a tutto quello che si ha in casa, quindi se vi piacciono i dolci alla frutta dovete assolutamente provare anche questa variante.
Scoprite come realizzare lo strudel dell’autunno più goloso di sempre, diventerà il vostro asso nella manica!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo strudel pere e cioccolato
Lo strudel pere e cioccolato è un dolcetto talmente buono che è una degna variante del classico che si fa con le mele. Si tratta di un rotolo di pasta sfoglia che avvolge un morbido ripieno composto da ingredienti semplici come pere mature, cioccolato e frutta secca. Voi potete scegliere anche le noci da usare al posto delle mandorle.
A profumare il tutto ci pensa la cannella, che sta benissimo anche vicino alle pere e non solo alle mele. Questo dolcetto facile e veloce da preparare farà la felicità di tutti i golosi di casa, anche i bambini non vedranno l’ora di assaggiarne una fetta.
Gli ingredienti da comprare per fare lo strudel di cioccolato
- rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- pere
- cioccolato al latte o fondente
- mandorle
- burro
- cannella
- tuorlo
Con la ricetta dello strudel al cioccolato potete realizzare questo dolce molto goloso perfetto per la merenda o come fine pasto diverso dal solito.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Giunti a questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che dare a tutti voi l’appuntamento a domani. Se amate le cose genuine vi aspettiamo con tante altre ricette che vi consentono con cui poter creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.