Di Kati Irrente | 10 Novembre 2024
Di ricette di antipasti con la zucca ce ne sono talmente tanti che potete avere solo l’imbarazza della scelta per i vostri menu più appetitosi. Noi ve ne abbiamo proposto cinque, che trovate di seguito, a voi non resta che scoprirli e decidere quale preparare oggi stesso.
I migliori antipasti con la zucca
Questi che abbiamo scelto per voi di seguito sono i migliori antipasti con la zucca freddi o al forno che potete preparare in modo facile e veloce. Se state cercando degli antipasti d’autunno sfiziosi, ecco che qui troverete tante idee di stuzzichini per i vostri menu.
Bruschetta con crema di zucca e noci, gli antipasti più semplici e sfiziosi
Partiamo con la bruschetta con crema di zucca e noci, un antipasto tanto saporito e semplicissimo che potete preparare per una cenetta con gli amici. Scegliete un ottimo pane casereccio per un sapore più corposo.
Flan di zucca, la ricetta per stupire gli ospiti
Il flan di zucca è un delizioso piatto raffinato che ben si inserisce in un menu delle feste. Per una perfetta riuscita di questo antipasto con la zucca gourmet seguite le indicazioni così da non rischiare i tipi errori di cottura che commette chi si approccia per la prima volta a questa ricetta.
Crostini con zucca e caprino, antipasti gourmet per ospiti speciali
Spariranno velocemente dalla tavola questi deliziosi crostini con zucca e caprino, perché sono stuzzichini molto particolari dal gusto che sorprende il palato , dovete assolutamente assaggiarli.
Strudel di zucca per antipasti del menu delle feste
Un altro antipasto molto saporito è lo strudel di zucca, una semplice pasta sfoglia racchiude un ripieno aromatico delizioso, perfetto anche per un pranzo in famiglia. Il segreto della bontà di questa pietanza? Scopritelo leggendo la ricetta!
Muffin con zucca e taleggio per un bruch saporito
Chi può resistere alla bontà di un muffin zucca e taleggio? Nessuno, garantito, questi snack sono tra gli antipasti con la zucca più facili da fare e anche più apprezzati dagli ospiti, il matrimonio tra gli ingredienti è semplicemente magico. Perfetti anche come stuzzichino per l’aperitivo particolare al posto dei soliti finger food.
Frittelle di zucca salate per antipasti last minute
La particolarità di queste frittelle di zucca è che si preparano con l’ortaggio crudo e non sbollentato o cotto al forno. Questo particolare rende la preparazione ancora più facile e veloce. Il risultato è più che ottimo.
Infine se volete trovare ispirazione per altre ricette di antipasti sfiziosi vi suggeriamo di andare a leggere anche il nostro approfondimento su come cucinare la zucca con tante ricette classiche e anche originali oppure insolite per portare in tavola questo ortaggio tanto gustoso e molto versatile.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.