Di Silvia Petetti | 8 Novembre 2024
Vuoi mangiare qualcosa di super buono ma con un ingrediente diverso? Ecco la ricetta che fa al caso tuo! Devi provarla immediatamente. Mai assaggiato nulla di simile prima.
Oggi vogliamo proporti una rivisitazione di una ricetta davvero classica, parliamo delle cotolette alla milanese. Si perché possiamo realizzarle in modo completamente nuovo e super gustoso. Siamo certi che ti starai chiedendo com’è possibile ma amiamo proporti sempre qualcosa di diverso.
Quindi, siamo certi che ti abbiamo incuriosito. Andiamo a vedere quello che ci occorre per questa ricetta buonissima e facile da fare. Una volta provata loro diventeranno la tua ricetta preferita per le cotolette, altro che quelle classiche alla milanese. Proviamole subito insieme!
Fettine panate ma con l’ingrediente che non ti aspetti
Le cotolette alla milanese sono un vero e proprio classico della cucina italiana. Tutti le abbiamo fatte più volte sempre con lo stesso risultato, ovvero sono finite nel giro di poco tempo. Noi oggi ti vogliamo proporre una ricetta un po’ diversa dal solito per un ingrediente particolare che troveremo al loro interno.
Ma non è tutta farina del nostro sacco, anzi. La ricetta arriva da un canale social su Instagram molto amato e seguito, parliamo di cookinglove20_roby, con un seguito di ben 203.000 follower. Scopriamo insieme che cosa si cerve.
Ingredienti
- girello
- prosciutto arrosto
- formaggio
- uova
- origano
- sale
- parmigiano
- olio per frittura
Realizzazione
- Come prima cosa prendiamo la nostra fettina di girello e mettiamola su di un vassoio.
- Aggiungiamo una fettina di arrosto prosciutto arrosto.
- Uniamo anche la fettina di formaggio.
- Copriamo con l’altra fettina di girello.
- Facciamo un mix con uova sbattute, origano, parmigiano e sale.
- Amalgamiamo per bene e passiamo la nostra cotoletta.
- Adesso passiamola nel pangrattato.
- Se vogliamo possiamo fare anche la doppia panatura.
- Mettiamo a scaldare il nostro olio per friggere.
- Quando è a temperatura mettiamo dentro la nostra cotoletta e facciamola dorare da un lato.
- A metà cottura facciamo andare anche l’altro lato.
Serviamo calde ma non bollenti. Ecco che le nostre cotolette con all’interno l”ingrediente che non ti aspetti, ovvero il prosciutto arrosto sono pronte per essere servite. Tutti le ameranno perché restano davvero croccanti e filanti all’interno. Accompagnale anche con qualche salsina come il ketchup o la maionese.
Sono, ovviamente, ottime, anche da portare il giorno dopo al lavoro scaldandole per qualche momento se abbiamo il microonde. Vuoi un consiglio? Quando c’è qualche festa in famiglia preparane sempre qualcuno in più perché le porterai per i bambini ma le mangeranno tutti!
Parole di Silvia Petetti
Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!