Di Veronica Elia | 5 Novembre 2024
Per iniziare bene la giornata a colazione devi servire questi sofficissimi e goduriosi pancakes alle mele: sono buoni e non si rompono.
La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata. Quindi, è fondamentale introdurre in questa fase tutte le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno. Se, poi, si mangia anche qualcosa di buono e sfizioso tanto meglio! Ci darà la carica necessaria per affrontare gli impegni quotidiani con il piede giusto!
Ecco perché quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta facile facile per portare in tavola i pancakes alle mele più soffici e golosi che tu abbia mai assaggiato. Puoi servirli anche a merenda, i tuoi figli ne andranno matti! In più non si rompono, provare per credere!
Non si rompono e sono sofficissimi questi pancakes goduriosi alle mele: uno tira l’altro
Per una colazione, un brunch o una merenda all’americana, porta in tavola questi deliziosi pancakes alle mele. Non solo sono soffici, profumati e goduriosi, ma con questa ricetta non si rompono nemmeno durante la cottura. In più, l’aggiunta della mela donerà all’impasto freschezza e consistenza. Insomma, la perfezione!
Ingredienti
- 120 grammi di farina 00;
- 1 mela;
- 1 uovo;
- 30 grammi di zucchero;
- 2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci;
- 1 pizzico di cannella in polvere;
- 1 pizzico di sale;
- 180 millilitri di latte;
- 1 pizzico di estratto di vaniglia;
- 2 cucchiai di olio di semi di girasole.
Preparazione
- Per preparare i pancakes alle mele perfetti comincia a lavare la mela, a sbucciarla e a privarla del torsolo.
- Dopodiché, tagliala a pezzetti abbastanza piccoli e tienili da parte.
- In una scodella prepara la pastella versando un uovo, lo zucchero, il sale e il latte.
- Mescola con l’aiuto di una frusta ed aggiungi l’olio di semi di girasole, l’estratto di vaniglia e la cannella in polvere.
- Dai un’altra girata con la frusta e, infine, setaccia la farina ed il lievito in polvere per dolci.
- Mescola bene in modo da non far formare grumi e poi aggiungi le mele a cubetti, andando a distribuirle in maniera uniforme.
- A questo punto, ungi una padella antiaderente con un goccio d’olio e lasciaci cadere sopra dei mestolini di impasto.
- Fai cuocere finché non si saranno formate come delle bolle in superficie e poi gira i tuoi pancakes dall’altro lato.
- Falli cuocere per 2 minuti e procedi così fino a terminare la pastella.
- Una volta pronti, trasferisci i pancakes su un vassoio e servili con del miele o dello sciroppo d’acero.
Il consiglio extra: se vuoi, puoi preparare l’impasto fino a 24 ore in anticipo e conservarlo in frigorifero coperto con della pellicola trasparente. Ricordati di mescolare bene il tutto prima di preparare i pancakes. In alternativa, puoi preparare anche i pancakes alla Nutella: una golosità unica!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".