Di Kati Irrente | 1 Novembre 2024
Ecco come preparare un dolcetto facile e veloce da gustare a colazione o come spuntino in qualsiasi momento della giornata.
Siete convinti che in pochi minuti non si possa preparare un dolce a regola d’arte? Allora siete capitati nel posto adatto perché riusciremo a farvi ricredere, con il dolcetto facile e veloce di oggi vedrete che è possibile!
Infatti oggi potrete andare a cuocere la torta in tazza, dolcetto che è amato anche in Italia nonostante sia di origini americane. Negli Stati Uniti la chiamano mug cake perché gli ingredienti si mescolano e si cuoce il tutto nella tazza. La volete provare anche voi? Oggi ve ne presentiamo una molto speciale.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mug cake alla banana
La torta in tazza è una piccola rivoluzione in cucina, si tratta di un dolcino che si può cucinare direttamente nella tazza, appunto, dopo aver mescolato al suo interno gli ingredienti che sono necessari. Un passaggio veloce in cottura e via, si può gustare subito. Non è fantastico?
Vi diamo un trucco: per ottenere una buona torta dovete lasciare l’impasto un po’ umidiccio quindi non dovete farlo seccare troppo in cottura. Ma ora vediamo gli ingredienti necessari.
Gli ingredienti da comprare per fare la mug cake alla banana
- farina 00
- zucchero semolato
- lievito per dolci
- banana
- latte intero o parzialmente scremato
- olio di semi di girasole
- sale fino
- zucchero a velo
Scoprite subito come realizzare una mug cake alla banana super golosa seguendo la ricetta che trovate ben spiegata nel link che vi abbiamo indicato. Potrete gustare il dolcetto sia a merenda che a colazione, per uno spuntino pieno di originalità.
Idee dolci: le migliori ricette
Se volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti abbiamo la soluzione! Vi basta aprire il link e leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione, a merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Infine vi suggeriamo di provare anche:
Giunti a questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che dare a tutti voi l’appuntamento a domani. Se amate le cose genuine vi aspettiamo con tante altre ricette che vi consentono con cui poter creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.