Di Martina Petrillo | 1 Novembre 2024
Non è necessario buttare la camicia preferita se il suo collo si è ingiallito: con 3 semplici rimedi naturali, ritorna come nuovo in poco tempo.
Tra i diversi elettrodomestici che si ritrovano in casa, alcuni anche di ultima generazione, la lavatrice è sicuramente la più semplice da utilizzare. Indispensabile per lavare il bucato sporco e risparmiare tempo e fatica, questa macchina permette di rimuovere qualsiasi tipo di macchia da ogni tipo di tessuto.
Se da una parte azionare la lavatrice, quindi, è una pratica piuttosto facile, d’altra è bene sottolineare che ci sono alcuni ‘errori’ che in molti commettono, seppur inconsapevolmente, e che a lungo andare possono apportare dei danni agli indumenti. Uno tra i tanti, purtroppo, è il collo ingiallito delle camicie.
Si tratta, da come si può chiaramente comprendere, di un imprevisto non da poco, che molte volte può capitare o per l’usura dell’indumento o, addirittura, per qualche lavaggio sbagliato. Di fronte, però, ad un inconveniente del genere, come ci si deve comportare? Solitamente si pensa che non c’è soluzione, invece non è affatto così.
A dispetto di quanto si possa pensare, infatti, esistono 3 rimedi completamente naturali che permettono di risolvere definitivamente questo ‘brutto’ problema senza dover compiere gesti drastici ed inevitabili.
Come fare ritornare come nuovo il collo della camicia completamente ingiallito: i 3 rimedi naturali
Quando si ha a che fare con il collo della camicia ingiallito, si ha spesso l’abitudine di metterla da parte nell’armadio o, addirittura, di portarla in lavanderia per un lavaggio perfetto. Da questo momento in poi, però, non sarà più necessario compiere un gesto del genere. Alcuni esperti, infatti, ritengono che esistono 3 rimedi naturali che permettono non solo di eliminare qualsiasi alone giallo, ma consentono alla propria camicia di ritornare ad essere come nuova.
- Si è sempre detto che il sapone di Marsiglia sia indispensabile in casa e, mai come stavolta, è proprio così. Per smacchiare la camicia ed eliminare la macchia di giallo, non bisogna fare altro che metterci sopra un po’ del prodotto e strofinare con una certa energia, poi lasciarlo riposare per una decina di minuti e procedere al solito lavaggio una volta ultimato il tempo necessario;
- Anche il detersivo liquido può essere fondamentale per risolvere questo problema. Bisogna, infatti, versarci sopra una piccola quantità, strofinare ed immergere la camicia in una bacinella di acqua fredda per circa un’ora;
- Perfetto per le pulizie di casa, il bicarbonato di sodio è utilissimo anche per rimuovere la macchia di giallo dal collo della camicia. In casi del genere, è importante mescolare le stessi parti di questo ingrediente con l’acqua, poi strofinare il composto ottenuto sullo sporco e farla agire per un quarto d’ora, poi lavare la camicia come indicato dall’etichetta.
Parole di Martina Petrillo
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!