Idea salvacena e svuotafrigo, con il riso prepari una bontà fritta da leccarsi i baffi

Sorprendete gli ospiti con questa pietanza iconica che potete preparare senza troppa fatica seguendo la nostra ricetta del giorno.

Arancine al burro

Idea salvacena e svuotafrigo, con il riso prepari una bontà fritta da leccarsi i baffi - buttalapasta.it

Preparatevi a realizzare una pietanza sfiziosa usando gli avanzi del frigo, la ricetta del giorno di oggi è semplicemente furbissima!

Se aprendo il frigorifero avete notato che vi è un recipiente con dentro del riso siete a cavallo, lo potete usare per creare una bontà unica da servire ai vostri famigliari a pranzo oppure a cena. Ma attenzione, anche se non avete avanzi potete realizzare questo piatto!

Effettivamente vi basta seguire la ricetta del giorno per cuocere il riso e poi assemblarlo come indicato di seguito! Pochi passaggi e servirete in tavola delle bombette ripiene davvero eccezionali, avete già indovinato di cosa stiamo parlando?

La ricetta del giorno è quella delle arancine al burro

Partendo dalla cottura del riso, nel caso voi non abbiate già quello pronto avanzato in frigo, potete realizzare delle palline di riso deliziose e ripiene proprio come fanno in Sicilia, d’altronde le arancine a Palermo sono un vero e proprio must dello street food. Sono perfette come piatto unico da mangiare nelle occasioni speciali.

arancine su un piatto da portata

Come preparare le arancine al burro con un ripieno di mozzarella e prosciutto – Buttalapasta.it

Sono un po’ laboriose ma non difficili da realizzare, per cui non perdete altro tempo, cominciate a prendere nota della lista degli ingredienti. Subito dopo potrete trovare la ricetta del giorno da seguire per scoprire il procedimento passo dopo passo.

Gli ingredienti da comprare per fare le arancine al burro

  • riso
  • brodo vegetale
  • burro
  • zafferano
  • besciamella
  • prosciutto cotto
  • mozzarella
  • prezzemolo
  • acqua
  • farina
  • olio di semi per friggere

Ora che avete visto tutto quello che occorre per realizzare le arancine al burro siciliane seguite questo link che vi porterà dritto alla scheda con tutti i passaggi chiaramente spiegati, preparatevi ai complimenti!

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come di consueto sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti