Di Kati Irrente | 21 Ottobre 2024
Un dolcetto facile e veloce da preparare con delle banane mature è quello che ci vuole per sorprendere gli amici a merenda, ecco come si prepara.
Quante volte avete guardato delle banane nella fruttiera che diventavano via via più marroni senza sapere cosa farne per evitare che andassero a male? Ebbene, con questa ricetta che vi proponiamo di realizzare oggi potete usarle e sfornare un dolcino semplice e anche rapido che piacerà a grandi e bambini.
La facilità di questa torta ve la farà amare, non dovrete fare altro che mettere tutto in teglia e aspettare la cottura, il risultato è a dir poco fantastico. Si tratta di un dolce alla frutta delicato e soffice, che aspettate per scoprirne tutti i dettagli?
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake alla banana
Questa cheesecake alla banana è senza dubbio un dolce insolito, ispirato alla classica New York Cheesecake ma arricchita dalla presenza della polpa di banana. Se siete amanti del frutto dovete trovare l’occasione di provarla almeno una volta perché ne vale davvero la pena.
Prendete tutti gli arnesi necessari e seguite le indicazioni che trovate nella scheda al link che trovate dopo la lista degli ingredienti. Potrete servire la vostra torta a fine pasto o come merenda golosa al pomeriggio.
Gli ingredienti da comprare per fare la cheesecake alla banana
- biscotti secchi Digestive o equivalenti
- burro
- amido di mais
- uova
- formaggio spalmabile
- mascarpone
- panna fresca
- limone
- banane
Con questi ingredienti radunati sul tavolo sarete in grado di seguire passo dopo passo la ricetta della cheesecake alla banana, questa deliziosa torta che sarà perfetta per completare un menu particolare di una cenetta con gli amici
Idee dolci: le migliori ricette
Se volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti abbiamo la soluzione! Vi basta aprire il link e leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione, a merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Infine vi suggeriamo di provare anche:
Giunti a questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che dare a tutti voi l’appuntamento a domani. Se amate le cose genuine vi aspettiamo con tante altre ricette che vi consentono con cui poter creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.