Crepes con mele caramellate: dopo averle provate non potrai più farne a meno

Le crepes con mele caramellate sono una merenda deliziosa e facile da preparare. Scopri come portare a tavola un dolce autunnale!

piatto di crepes con mele caramellate

La ricetta per preparare le crepes con mele caramellate - Buttalapasta.it

Per preparare le crepes fatte in casa ci vuole davvero poco, inoltre puoi farcirle come meglio credi oppure gustarle con un po’ di miele o sciroppo d’agave. Se desideri qualcosa di più sfizioso potresti preparare delle crepes con mele caramellate e servirle anche come dessert per stupire i tuoi ospiti dell’ultimo minuto.

Le crepes con mele caramellate si preparano con pochi ingredienti, ecco il procedimento da seguire step by step per crepes morbide e super gustose!

Come preparare le crepes con le mele caramellate

Perfette per un dolce autunnale o invernale, il ripieno di mele caramellate renderà il tuo dolce fatto in casa ancora più speciale.

piatto di mele caramellate

La ricetta per preparare le crepes con mele caramellate – Buttalapasta.it

Per poter preparare le crepes avrai bisogno di una padella antiaderente, inoltre dovrà essere riscaldata per bene prima di poter essere utilizzata.

Le mele sono un ingrediente versatile in cucina, se ti dovessero avanzare puoi preparare anche una buonissima e sofficissima torta di mele da gustare a colazione!

Ingredienti

  • 2 uova
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 150 gr di farina 00
  • 250 ml di latte intero
  • 1 pizzico di sale
  • burro per ungere la padella
  • 2 mele
  • 3 cucchiai colmi di zucchero grezzo di canna
  • 1/2 limone
  • cannella in polvere a piacere
  • zucchero a velo quanto basta

Procedimento

  1. Per poter preparare le crepes dovrai unire in una ciotola le uova, la farina, il latte e lo zucchero. Per i dettagli sul procedimento non perdere la nostra ricetta delle crepes dolci perfette per grandi e bambini!
  2. Dopo aver preparato le crepes pronte da farcire, dovrai dedicarti al ripieno.
  3. Taglia le mele a tocchetti o a fettine dopo averle sbucciate, quindi mettile in una padella con un po’ di succo di limone e i 3 cucchiai colmi di zucchero grezzo di canna.
  4. Accendi il fuoco e lascia dorare la frutta per qualche minuto. Lo zucchero dovrà sciogliersi completamente.
  5. A questo punto dovrai aromatizzare le mele con un pizzico di cannella.
  6. Prendi le crepes ancora calde e farciscile con le mele caramellate che hai appena preparato.
  7. Porta a tavola con un po’ di zucchero a velo e gustale ancora tiepide! Una volta provate non potrai più farne a meno.

Sono un ottima merenda per i bambini che apprezzeranno al rientro da scuola.

Dopo aver provato la classica versione dolce, non puoi non preparare le crepes salate perfette per una cena leggera e sfiziosa. Troverai tantissime idee da cui prendere ispirazione per i tuoi ripieni da leccarsi i baffi!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti