Olio aromatico alle erbe, il condimento che ti salva: poche gocce e dai sapore anche alle bruschette

ricetta olio aromatico

Olio aromatico alle erbe, il condimento che ti salva: poche gocce e dai sapore anche alle bruschette-Buttalapasta.it

Il segreto per avere un olio perfetto in qualsiasi momento dell’anno e sempre a disposizione: bastano poche gocce per creare un’assoluta bontà!

Nella nostra cucina l’olio ha un aspetto davvero molto importante. Lo utilizziamo in tutte le ricette è impossibile non metterlo. Forse qualcosa in più al Sud Italia rispetto al Nord, dove utilizzano anche il burro. Ma noi oggi ti vogliamo far scoprire un segreto incredibile per un olio che cambierà il sapore di tutti i tuoi piatti.

Siamo assolutamente certi che rimarrai senza parole per quello che leggerai a breve anzi vorrai provarlo anche tu. Quindi, che dici è giunto il momento di metterci ai fornelli? Iniziamo subito!

Olio: devi provarlo assolutamente così

In questo periodo particolare dell’anno si inizia anche a fare l’olio nuovo che ci impegna sempre moltissimo. Ma è anche la stagione dove si decide il costo per i prossimi mesi, in base al quantitativo, al gusto e a tantissimi altri fattori. Noi oggi però ti vogliamo mostrare un segreto incredibile che renderà tutto più buono.

Olio aromatico ingredienti

Olio aromatico come realizzarlo in modo semplice, veloce ed economico-Buttalapasta.it

Ottimo anche per delle minestre che avranno una marcia in più rispetto a tutto il resto. Siete pronti a scoprire di che cosa si tratta? Iniziamo dicendo che ci occorrono solamente ingredienti semplici e che abbiamo già. Quindi all’opera!

Ingredienti

  • olio
  • rosmarino
  • salvia
  • alloro
  • altre spezie preferite se vogliamo
  • aglio

Realizzazione

  1. Come prima cosa laviamo con molta attenzione le nostre erbette aromatiche.
  2. Asciughiamole con attenzione e spezzettiamolo dentro al mixer.
  3. Aggiungiamo l’olio
  4. Lo spicchio di aglio al quale avremmo tolto la pelle.
  5. Azioniamo e rendiamo tutto in piccolissime parti.
  6. Adesso prendiamo il nostro contenitore del ghiaccio, quello che utilizziamo in estate per una dose extra di freschezza nelle bevande.
  7. Congeliamo ed utilizziamo quando ci occorre mettendolo da freddo in padella.

Non avrete mai e poi mangiato nulla del genere se utilizzerete questo piccolo consiglio che vi abbiamo appena svelato. Tutto avrà un sapore incredibile. Noi ti consigliamo di provarlo con le patate tagliate in padella con la buccia. Il tuo contorno finirà in men che non si dica. Ovviamente possiamo anche realizzarlo per regalarlo ad amici e parenti ma in questo caso ancora in forma liquida.

Mettiamolo in delle bottigliette carine ed il gioco è fatto! Quindi adesso non hai più scuse per rendere i  tuoi piatti dei veri e propri capolavori da portare in tavola, anche se arrivi all’ultimo momento disponibile.

Parole di Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Potrebbe interessarti