Condimento pronto in 5 minuti per gli gnocchi rustici saltati e il pranzo è squisito

Ecco come preparare un piatto saporito in meno di mezz'ora, scoprite la ricetta del giorno e offritela ai vostri ospiti, farete un figurone!

Gnocchi all'amatriciana visti dall'alto

La ricetta del giorno sfiziosa - buttalapasta.it

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto rustico e molto appetitoso che una volta assaggiato diventerà uno dei vostri preferiti, ne siamo certi.

Non c’è bisogno di stare lì a preparare gli gnocchi freschi fatti in casa, se non avete tempo! Ma questo non vuol dire che bisogna rinunciare a mangiare un piatto di gnocchetti belli e sfiziosi, voi comprate pure quelli già pronti, sceglieteli di ottima qualità, e dedicatevi solo ed esclusivamente al condimento.

Ovviamente se vi trovate degli gnocchi in surgelatore potete approfittare per smaltirli, con la ricetta di oggi il vostro menu si arricchisce con un primo da leccarsi i baffi!

La ricetta del giorno è quella degli gnocchi all’amatriciana

Ecco svelato il condimento speciale con cui mescolare gli gnocchi rustici di oggi, un bel sugo all’amatriciana in una variante che è perfetta da usare proprio con gli gnocchetti di patate.

sugo amatriciana con guanciale

Come preparare gli gnocchi all’amatriciana – Buttalapasta.it

Siete curiosi di scoprire come si realizza questo piatto? Diciamo subito che si tratta di una ricetta facile da fare, e anche abbastanza veloce, dato che è pronta in circa 20 minuti. Andiamo a vedere quali son gli ingredienti che sono necessari.

Gli ingredienti da comprare per fare gli gnocchi all’amatriciana

  • patate a pasta bianca
  • farina 00
  • uovo
  • guanciale
  • passata di pomodoro
  • pecorino romano grattugiato
  • strutto

Ed ora non vi resta che seguire passo dopo passo tutto il procedimento della ricetta degli gnocchi all’amatriciana, cliccate sul link e si aprirà la scheda con gli step da seguire. Noi siamo davvero sicuri che questo piatto incontrerà la vostra approvazione. E se non avete voglia di usare lo strutto niente paura, sostituitelo con dell’olio extra vergine di oliva, il piatto sarà ugualmente saporito.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Sapete già che sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti