Di Claudia Perseli | 15 Ottobre 2024
Queste cotolette piaceranno a tutta la famiglia. Sono un’esplosione di gusto e di sapori diversi. Ecco come prepararle.
Le cotolette possono essere realizzate in tanti modi diversi. Sono caratterizzate da un esterno croccante e da un ripieno ancora più delizioso. Rappresentano un ottimo modo per far mangiare le verdure ai bambini e per dare vita a qualcosa che piaccia a tutti.
Sono perfette per una cena in famiglia o per una cena in solitaria. La ricetta di oggi è particolarmente gustosa. Necessita di poche accortezze e non porta via troppo tempo. Sarà sufficiente seguire le indicazioni per dare vita a una cotoletta con i fiocchi.
Una ricetta per delle cotolette gustose e originali: grandi e piccini non potranno resistere
Le cotolette esercitano sempre un certo fascino. È difficile resistere al loro sapore delizioso. Bastano pochi morsi per rendersi conto della prelibatezza che si ha davanti. Si possono realizzare in molti modi differenti. Ciò dipende dalle esigenze individuali e dalle esigenze.
La ricetta di oggi prevede un ripieno composto da pollo, patate e carote. Si tratta di un mix irresistibile in grado di sciogliersi sulle papille gustative. La consistenza, corposo e morbida, rappresenta un valore aggiunto.
Ingredienti per 4 persone
Gli ingredienti necessari sono abbastanza classici. Il macinato di pollo si può trovare già pronto al supermercato. I più volenterosi, tuttavia, potranno anche prepararlo da soli a casa:
- 250 g di macinato di pollo;
- 50 g di parmigiano;
- 20 g di pane grattuggiato;
- 2 patate medie lesse;
- 1 carota lessa;
- 1 uovo;
- olio extravergine di oliva;
Passaggi per la preparazione
Queste cotolette di pollo, patate e carote sono facili da preparare. Non necessitano di passaggi complicati. Sarà sufficiente leggere bene la ricetta e attenersi ai passaggi:
- Prendere un contenitore capiente e posizionare al suo interno le patate e le carote. Schiacciarle con una forchetta e aggiungere il parmigiano grattuggiato. Procedere con il macinato di pollo e mescolare bene tutti gli ingredienti. Poi, dare al composto una forma schiacciata e allungata;
- In un piatto pulito, rompere un uovo e inserire il risultato ottenuto in precedenza. Cospargere il pan grattato su entrambi i lati della futura cotoletta;
- Far riscaldare dell’olio in una pentola e aggiungere le cotolette. Attendere 20 minuti per la cottura. Durante questo processo, andranno girate con una certa frequenza, così da non farle bruciare;
- Toglierle da fuoco e servirle ancora calde;
Le cotolette possono essere accompagnate anche da un contorno. Le verdure a foglia verde sono perfette per lo scopo.
Parole di Claudia Perseli
Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.