Bagels 2 ingredienti: la ciambella americana è l'alternativa gustosa e veloce al solito panino

Bagels con soli 2 ingredienti

Come preparare i bagels con soli 2 ingredienti - buttalapasta.it

Puoi preparare la tipica ciambella americana, i bagels, con soli 2 ingredienti e mangiarli invece del solito panino.

I bagels sono i tipici panini con il buco al centro, originari di New York ma diventati poi famosi in tutto il mondo. Sono infatti un cibo da strada molto diffuso, anche più del classico hot dog o del trancio di pizza.

Tutti in America lo mangiano durante le pause pranzo di lavoro. È semplice e veloce da preparare e versatile perché si può farcire come più si preferisce, diventando ogni volta più appetitoso. Con una ricetta velocissima puoi preparare i bagels con soli 2 ingredienti.

La ricetta dei bagels americani con soli 2 ingredienti

Il bagel americano ha una consistenza morbida, soffice ma allo stesso tempo croccante. Si tratta di un prodotto ad alto contenuto di glutine che, dopo aver lievitato, viene tagliato ad anelli, bollito e successivamente cotto in forno.

Ricetta dei bagels americani

Ingredienti e preparazione dei bagels americani da farcire come si preferisce, dolce o salato – buttalapasta.it

Ovviamente la ricetta con soli 2 ingredienti è molto più semplice ma il risultato è davvero ottimo. Si otterranno delle ciambelle di pane che si tagliano a metà e si farciscono come si vuole, con dolce o salato. Sicuramente questo procedimento è adatto a chi vuole velocizzare la preparazione classica perché magari non ha tempo. 

Ingredienti per i bagels: 

  • 240 g di farina 00 autolievitante (in alternativa 240 g farina 00 e 2 cucchiaini di lievito istantaneo per pizze)
  • 240 g di yogurt greco 0%
  • un pizzico di sale (opzionale)
  • semini assortiti (opzionali)
  • un uovo sbattuto (opzionale)

Preparazione: 

  1. Preriscaldare il forno statico a 180°. 
  2. Impastare assieme la farina autolievitante, lo yogurt e il sale fino ad ottenere un panetto liscio.
  3. Dividere il panetto in 4 e dare una forma a salsicciotto. 
  4. Unire le estremità creando 4 ciambelle. 
  5. Spennellare con uovo sbattuto, cospargere con semini assortiti e cuocere per 20-25 minuti, fino a che siano belle dorate.

I bagels sono pronti per essere farciti come si preferisce. Un abbinamento classico è quello con formaggio spalmabile e salmone affumicato. Oppure si possono mettere nel panino delle fette di bresaola, del formaggio e della rucola. Non ci sono limiti alla fantasia dato che questi panini si possono condire come più si vuole.

Ovviamente anche con il dolce, per esempio un’ottima crema spalmabile alle nocciole oppure al pistacchio. Insomma, con soli 2 ingredienti e in pochissimo tempo (perché non sarà necessario attendere la lievitazione) si otterranno dei bagels da farcire come più si vuole. 

Parole di Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Potrebbe interessarti