Di Silvia Petetti | 4 Ottobre 2024
Un secondo piatto che tutti ameranno anche chi non ama particolarmente le verdure. Scopriamo insieme come realizzarli.
Le brutte giornate sono arrivate e con loro anche il freddo, ecco quindi che amiamo farci coccolare dal cibo. Noi oggi ti vogliamo mostrare proprio una ricetta buonissima che prevede l’utilizzo del peperone, come hai letto dal titolo, ma in modo completamente innovativo. Siamo assolutamente certi che in questa versione non lo hai mai mangiato.
Ma una volta provato tutti ti chiederanno il bis. Andiamo a scoprire come utilizziamo questo buonissimo peperone e come possiamo accompagnarlo. Un secondo piatto un pò diverso dal solito ma squisito.
Peperone: così non lo hai mai mangiato
Molto spesso abbiamo mille dubbi su cosa cucinare per la nostra famiglia o quando abbiamo degli amici in casa. Questa è la soluzione perfetta che ci permette di fare felici tutti. Sia chi ama questo verdura che non perché confessiamolo quando friggiamo è sempre buonissimo tutto. Possiamo anche provare queste cotolette con i funghi o con le patate.
Oppure realizzare un tris e far mangiare qualcosa di nuovo alla nostra famiglia. Con gli ingredienti che vi stiamo per fornire faremo ben 6 cotolette. Andiamo a vedere.
Ingredienti
- 3 peperoni
- 2 uova
- 20 gr di grana grattugiato
- pangrattato
- basilico
- sale
- olio di semi
Realizzazione
- Come prima cosa laviamo con attenzione i peperoni e mettiamoli su di una teglia che abbiamo rivestito con la carta da forno.
- Facciamo cuocere per 30 minuti a 220 gradi
- Quando sono pronti mettiamoli dentro ad un sacchetto per alimenti e lasciamoli raffreddare.
- In questo modo sarà facilissimo togliere la pelle. E’ importantissimo anche eliminare i semi.
- Prendiamo le uova e rompiamole dentro ad un piatto con un po’ di sale.
- Facciamo un piattino con il pangrattato.
- Passiamo i nostri peperoni prima nell’uovo e poi nel pangrattato per due volte.
- Con il forno bello caldo ed un filo di olio possiamo cuocerli per 15 minuti a 180 gradi
- Ottimi, se non migliori, fritti in olio bollente di semi.
Ecco che le nostro cotolette di peperoni sono buonissime per essere servite a cena. Possiamo portare come contorno una insalata o della verdura ripassata. Se poi create il mix con tutte e tre le verdure abbiamo una cena perfetta ma allo stesso tempo anche sfiziosa. Se poi non la friggete non è neanche così pesante. Provate anche nella friggitrice ad aria. Se avanzano mettetele in un contenitore con chiusura ermetica e portatale al lavoro il giorno dopo, sono ancora buonissimi.
Parole di Silvia Petetti
Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!