Di Cesare Orecchio | 29 Settembre 2024
Come condire la pizza surgelata per renderla più saporita? Lascia stare la classica, con queste aggiunte diventa proprio una delizia!
Comoda, pratica e funzionale: da quando è nata la pizza surgelata, il successo è stato enorme, specialmente per via della sua facilità di preparazione. Solitamente precotta, basta inserirla in forno alla temperatura riportata in confezione per ottenere nel giro di pochi minuti un piatto completo e da gustare senza troppi fronzoli. Certamente rispetto a un trentennio fa, questa tipologia di prodotto da banco ha subito notevoli cambiamenti e infatti ad oggi non troviamo più solo la pizza nella sua accezione tipica margherita, ma anche con verdure, vegetariane, ai quattro formaggi, con salame o con patate e prosciutto.
Nonostante ciò, quelle classiche pomodoro e mozzarella continuano ad essere prodotte e vendute con discreto successo. Ammetiamolo però, servite così come sono possono risultare un po’ tristi e prive di carattere. E chi ce lo vieta di poter eventualmente personalizzarle? Noi di buttalapasta vi diamo 3 idee pazzesche per rendere la più comune pizza surgelata un vero tripudio di bontà. Pronti? Scopriamole subito!
Come rendere la pizza surgelata più buona: tre idee pazzesche che ti conquistano di sicuro
Come detto poc’anzi, la pizza surgelata ormai è all’ordine del giorno e nel fine settimana, sia sabato che domenica viene consumata da tantissimi italiani. Comoda, pratica, venduta in pratiche confezioni singole oppure addirittura nelle offerte 3×2. Tuttavia, siamo sicuri che anche voi a volte preferiate virare su altro per via della sua estrema semplicità. Ma le pizze surgelate possono essere personalizzate e arricchite in tantissimi modi diversi! Oggi, noi di buttalapasta abbiamo raccolto tre idee incredibili che siamo sicuri vi piaceranno sin da subito. Scegliete quella che preferite di più!
- Zucchine grigliate e pesto di pistacchio: con questa prima idea la nostra pizza assumerà un carattere totalmente diverso. Ovviamente preferite una base bianca, senza pomodoro. Tagliate una zucchina a rondelle sottili, grigliate ogni parte per poi distribuirle su ogni pizza da preparare. Spalmate in precedenza sulla base abbondante pesto di pistacchio, cospargete altra mozzarella grattugiata e infine le zucchine. Cuocete in forno e voilà, una vera prelibatezza!
- Melanzane e prosciutto crudo: infornate qualche minuto la classica base mozzarella e pomodoro per poi sfornarla. Aggiungete altra mozzarella in abbondanza, poi delle fettine di melanzana precedentemente fritte e scolate, insieme a delle fette di prosciutto crudo. Date un giro d’olio in superficie, qualche foglia di basilico e cuocete. Mamma che bontà!
- Feta, fesa e stracchino: infornate la pizza surgelata qualche istante, poi rimuovetela dal forno e adagiate in superficie altra mozzarella, lo stracchino e fette di fesa di tacchino arrosto. Cospargete della feta sbriciolata con le mani e cuocete ancora in forno sino a cottura. Vedrete che versione pazzesca!
Parole di Cesare Orecchio
Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.