Sono 2 i discount dove puoi risparmiare più di 3.000 euro all'anno, corri subito a fare la spesa

discount dove risparmiare di più

Qui puoi risparmiare davvero tantissimo - buttalapasta.it

In questi discount puoi risparmiare davvero tantissimo alla fine dell’anno: ecco quali sono, una spesa di qualità e conveniente.

Fare la spesa è diventato sempre più difficile per tantissime famiglie, specialmente perché negli ultimi anni i prezzi sono aumentati: il caro-vita si fa sentire e, in attesa di tempi migliori, è davvero necessario fare delle scelte ponderate e intelligenti e, quando ci si riesce, risparmiare il più possibile.

Fortunatamente, per chi non sapesse proprio come fare per organizzare una spesa più intelligente e, soprattutto, economica, arrivano i dati raccolti da Altroconsumo, come al solito sempre al fianco dei consumatori.

Grazie ad una recente indagine, infatti, Altroconsumo ha indicato quali sono i punti vendita in cui è più conveniente recarsi a seconda delle proprie esigenze: se, solitamente, sei clienti dei discount, a quanto par questi due sono davvero i più convenienti, tanto da permettere alla fine dell’anno un risparmio davvero consistente. Ecco quali sono, scrivi e nomi e cerca i punti vendita più vicini a casa tua.

Questi due discount sono i più economici: la classifica stilata da Altroconsumo

Stando ai dati emersi dall’indagine di Altroconsumo, i discount si confermano tra i punti vendita più economici: occupano infatti i primi sette posti per la “Spesa con i prodotti più economici”. A dominare la classifica dei discount è però una catena specifica, ovvero Lidl, piuttosto diffuso su tutto il territorio italiano (e non solo).

discount dove risparmiare di più

La classifica di Altroconsumo sui discount più economici: il risparmio è davvero incredibile – buttalapasta.it

Basandosi sui dati Istat per una spesa media per quattro persone, con questo discount si possono risparmiare la bellezza di  3.400 euro all’anno per una famiglia; una cifra senza dubbio importante, che potrebbe pesare in senso positivo sulle tasche di tantissimi consumatori. Passando invece ad una spesa mista, ovvero considerando l’acquisto di tutti i tipi di prodotti (marca, marchio commerciale e prodotti più economici),  invece In’s che si conferma in vetta alla classifica, proprio come successo nel corso del 2023.

L’indagine di Altroconsumo rivela inoltre come determinati prodotti possano cambiare di prezzo (in maniera più o meno significativa a seconda della città) anche da un punto vendita all’altro e nella stessa zona della città. Insomma, anche fare la spesa si rivela un’ “arte”, o comunque un’operazione che deve essere ragionata: con i giusti dati e informandosi, si può però ottenere un risparmio davvero significativo.

Parole di Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Potrebbe interessarti