Di Chiara Ricchiuti | 24 Settembre 2024
Come portare a tavola un piatto originale e creativo? Se hai del salmone affumicato in frigorifero e non sai come poterlo utilizzare, continua a leggere per scoprire come preparare questi sfiziosissimi ravioli senza uova e farina.
Ebbene sì, il raviolo è composto solamente dalla fettina di salmone affumicato e il ripieno ricorderà proprio la classica pasta fresca. Al suo interno, infatti, metteremo una crema spalmabile saporita e aromatizza che renderà il tutto ancora più delizioso.
Puoi portare a tavola questi ravioli di salmone con ripieno di Philadelphia come primo piatto oppure come secondo di pesce accompagnato da verdure grigliate o contorni sfiziosi.
La ricetta è veramente veloce, quindi puoi prepararle come proposta dell’ultimo minuto se hai intenzione di stupire i tuoi ospiti con piatti scenografici da vero chef. Scopri gli ingredienti di cui avrai bisogno, sicuramente li hai già tutti a portata di mano!
Come preparare i ravioli di salmone ripieni con la crema al formaggio spalmabile
Per poter preparare i ravioli di salmone avrai bisogno di pochissimi ingredienti, quindi preparali anche all’ultimo minuto e portali a tavola conditi a piacere. Non perdere le nostre ricette con il salmone, troverai tante idee originali e sfiziosissime!
Ingredienti
- 8 fette di salmone affumicato
- 150 gr di formaggio spalmabile (Philadelphia)
- erba cipollina quanto basta
- sale
- pepe
- 1 limone
Procedimento
- I ravioli di salmone si preparano nel seguente modo. Innanzitutto dovrai unire in una ciotola la crema spalmabile con l’erba cipollina a piacere, il pepe, il sale e il succo di un limone filtrato. Dopodiché mescola per bene gli ingredienti e metti da parte.
- Prendi le fette di salmone e tagliale in modo da ottenere dei cerchi.
- Riempi la base del salmone affumicato e chiudi per ottenere la classica forma del raviolo.
- Lascia rassodare e insaporire in frigorifero per circa mezz’ora, poi porta a tavola i tuoi ravioli di salmone con philadelphia conditi con un po’ di olio extra vergine di oliva e delle fettine di limone! Il risultato lascerà a bocca aperta tutti i presenti a tavola, provare per credere!
In alternativa, con gli stessi ingredienti, puoi preparare un piatto di pasta con salmone e philadelphia pronto in meno di 15 minuti! Ti basterà scegliere il formato di pasta che preferisci e condire il tutto con una crema al formaggio e del salmone affumicato tagliato a tocchetti.
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.