Di Martina Petrillo | 22 Settembre 2024
Tutti vanno ghiotti per la carne arrostita, ma la puzza è davvero fastidiosa: come rimuoverla in pochissimi secondi.
Chi è amante del pulito e dei buoni odori, sa benissimo che esistono alcune pietanze che, per quanto buone e saporite, diffondono per tutta la casa un odore piuttosto nauseante. Che sia, ad esempio, una porzione di patatine fritte o, addirittura, un piatto di pesce o una bella fetta di carne arrostita, la puzza che si propaga in ogni angolo è davvero insopportabile, ma soprattutto piuttosto complicata da rimuovere facilmente.
Quante volte, in effetti, è capitato di aver preparato in casa una fetta di carne alla griglia o alla piastra, ma di essere stati costretti a sentirne l’odore per giorni e giorni? Questo, ovviamente, non vuol dire che non si è provveduti bene alle pulizie di casa o che qualcosa è ancora rimasto sporco, ma solo che ci vorrà un po’ di tempo affinché vada via completamente.
Che fare, quindi, di fronte ad un imprevisto del genere? In tanti scelgono di rinunciare a questa prelibatezza pur di non sentire il cattivo odore giorni dopo, ma è davvero la scelta giusta? Assolutamente no! Non tutti lo sanno, ma esiste un rimedio naturale che permette di risolvere una situazione del genere in poco tempo.
Come eliminare la puzza di carne arrostita da casa: geniale, ci vogliono pochi minuti
Se eliminare la puzza di pesce dalle mani risulta un vero e proprio gioco da ragazzi, anche rimuovere il cattivo odore della fettina di carne da casa lo è. Con una serie di piccoli accorgimenti, infatti, si può dire ‘addio’ ad un imprevisto del genere senza rinunciare alla bontà di questo secondo piatto.
- Tra le prime cose da fare, c’è sicuramente fare arieggiare la casa mentre si sta cucinando. Qualora non si potesse mettere in pratica questo trucco perché fuori piove o fa freddo, si consiglia di chiudere la porta della cucina o delle altre stanze, così da non permettere all’odore di entrare in ogni dove;
- La pulizia che segue la preparazione della fettina di carne è molto importante. Quindi, non solo bisogna provvedere ad eliminarne ogni traccia da piastrelle e mobili con una soluzione fatta con sapone di Marsiglia, aceto di vino bianco e acqua, ma è necessario persino eseguire una corretta pulizia della cappa con aceto, acqua e soda da bucato ed, ovviamente, dell’acciaio con un goccio di aceto;
- Infine, appena ultimata la cottura della carne, si può mettere sul fuoco una pentola ricolma d’acqua con un bicchiere di aceto e portarla ad ebollizione.
Parole di Martina Petrillo
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!