Di Kati Irrente | 21 Settembre 2024
Per un dolcetto goloso ma leggero oggi abbiamo scelto una torta fredda strepitosa da realizzare con lo yogurt, vi sorprenderà!
Se siete in un momento della vita in cui state pensando di seguire una dieta sappiate che potete concedervi anche una piccola dolcezza, ogni tanto, basta non esagerare con le quantità e limitarsi a usare degli ingredienti light.
Ad esempio con dello yogurt zero grassi potete realizzare un dolcino delizioso, proprio come questo.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake allo yogurt con le more
La ricetta che abbiamo scelto oggi per voi è una delizia che potete concedervi quando volete perché si tratta di una torta con poche calorie, dopo tutto. Infatti rispetto ad altre tipologie di torte fredde e cheesecake questa ha ingredienti diversi e più leggeri.
Quindi cominciate a prendere appunti e controllate di avere in casa tutto l’occorrente per poter preparare oggi stesso questa buona torta che piacerà a tutta la famiglia, sia ai grandi che ai piccini
Gli ingredienti da comprare per fare la cheesecake con le more e lo yogurt
- biscotti integrali
- olio delicato o olio di semi di girasole
- more
- latte
- yogurt greco zero grassi
- ricotta
- zucchero a velo
- gelatina – colla di pesce
Seguendo la ricetta della cheesecake more e yogurt potrete preparare un delizioso dessert cremoso da gustare al cucchiaio a fine pasto. Si tratta di una torta fredda buonissima ma anche leggera perché non si usano né la panna e né il mascarpone ma solo latticini magri come la ricotta e lo yogurt a grassi ridotti.
dee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo?
Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.