Dovresti mettere a bollire le posate con questi ingredienti ogni sei mesi: ecco perché

Come pulire al meglio le posate: trucco geniale

Posate come nuove: ecco cosa devi fare ogni sei mesi (Buttalapasta.it)

Il trucco veloce ed economico per avere sempre le posate come nuove: dovresti farlo ogni sei mesi, il risultato è sorprendente.

Lavare i piatti è una delle attività domestiche che non si possono rimandare. Che lo si faccia a mano col grande aiuto della lavastoviglie, è fondamentale igienizzare al meglio piatti, posate, pentole e tutti gli utensili preziosi per la nostra cucina. Alcune volte, però, è necessario dedicare maggiore attenzione alla pulizia di questi strumenti, soprattutto se si tratta delle posate, che, dopo un po’ di tempo, potrebbero perdere la loro naturale brillantezza.

Se anche tu ti ritrovi a fare i conti con forchette macchiate o cucchiai opachi, niente paura. Esiste un rimedio, molto semplice, che ti permette di ridonare alle tue posate la loro lucentezza originale. Un trucco semplice e veloce, che ti consente di non ricorrere ad alcun prodotto chimico: ti servono solo due ‘ingredienti’ che hai sicuramente in casa. Fai questo ogni sei mesi e risolvi un enorme problema.

Posate super brillanti con questo rimedio velocissimo: puoi farlo ogni sei mesi

Dopo numerosi utilizzi, è probabile che le posate perdano la loro iniziale brillantezza. Il fastidioso effetto opaco, però, può essere facilmente eliminato con un trucchetto della nonna quasi a costo zero. Lo ha riportato anche Tagsana24 sul suo seguitissimo canale Tik Tok, dedicato a consigli e tips per le pulizie domestiche. In questo caso, l’obiettivo è eliminare la patina scura e le macchie antiestetiche dalle nostre posate: la soluzione è a portata di mano.

Il trucco per posate brillanti e lucenti

Addio macchie ed effetto opaco: come pulire le posate – credits Tik Tok @tsagana24 (Buttalapasta.it)

È un procedimento che potrai fare ogni sei mesi, per ridonare alle tue posate, in particolare quelle in argento, il loro colore iniziale. Tutto ciò che dovrai far e far bollire forchette, coltelli e cucchiai in acqua, bicarbonato di sodio e… carta stagnola. Proprio così, tra i numerosi usi alternativi dei fogli di alluminio c’è anche quello di ridonare brillantezza alla tua argenteria. Dopo aver riposto le posate nell’acqua, aggiungi piccole palline di fogli di alluminio e, infine, il bicarbonato in polvere: lascia bollire per circa mezz’ora e poi risciacqua le posate con acqua corrente.

La combo carta stagnola e bicarbonato di sodio, uno dei jolly più utilizzati in fatto di pulizie domestiche, contrasterà l’ossidazione e ridonerà alle tue posate uno straordinario effetto shiny. Puoi dedicare questo trattamento alle tue posate ogni 4-6 mesi o in occasione di qualche pranzo speciale: i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta davanti a tanta brillantezza, provare per credere.

Parole di Angela Robustelli

Potrebbe interessarti