Di Paoletta | 27 Marzo 2008
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
I bambini adoreranno avere ognuno il proprio cestino decorato. Potrete prendere scatole rosa per le femminucce e celesti per i maschietti. Il ripieno dei panini è assolutamente variabile, anche a seconda dell’età dei bambini.
Ingredienti
- 24 fette di pancarrè bianco o integrale
- 3 uova sode
- 4 cucchiai di maionese
- prosciutto cotto 100 g
- 6 cucchiai di burro di arachidi
- burro da spalmare sul pane
- 1 confezione di pane pitta (formato cocktail)
- marzapane bianco 180 g
- colorante alimentare verde e rosso
- cedro candito
Preparazione
Imburrate le fette di pancarrè. Schiacciare le uova e impastarle con la maionese e farcire 4 sandwiches con questa salsa. Preparare gli altri 4 farcendoli di prosciutto e gli ultimi 4 di burro di arachidi. Ricavare da questi sandwiches piccole tartine a forma di mezzaluna, cuore, fiori e stella. Passare i wurstel al grill e poi farli raffreddare. Tagliare i panini pitta e infilare in ognuno un wurstel. Impastare metà del marzapane con il colorante rosso e metà con quello verde. Modellare delle palline a forma di piccola mela e usare il cedro come picciolo. Mettere in ogni cestino 3 sandwiches diversi, 2 panini pitta e una melina di marzapane. Il resto delle tartine potrete disporlo su un piatto per i più golosi, mente potrete distribuire le meline rimanenti durante i giochi.Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.