Di Maria Petrillo | 12 Settembre 2024
Con la friggitrice ad aria puoi preparare davvero tutto, anche il pesce: queste 3 ricette sono facili, veloci e soprattutto gustose.
Abbiamo la fortuna di vivere in un’epoca in cui la tecnologia di certo non manca. Questa innovazione, ci ha permesso di ottenere tantissimi vantaggi. In casa, soprattutto, dove grazie all’introduzione di elettrodomestici sempre più all’avanguardia, possiamo rendere più facili e veloci le faccende domestiche e non solo.
Per fare un esempio pratico, la friggitrice ad aria, che ha avuto un boom incredibile in questi ultimi anni, permette di ottenere pietanze perfettamente cotte, croccanti e sane, senza dover accendere il forno domestico e soprattutto impiegano la metà del tempo. Una grandissima comodità anche per chi è sempre attento alla linea e non ama perdere particolarmente tempo in cucina. Al suo interno si può preparare di tutto, antipasti, primi, secondi e c’è anche chi riesce a cuocere gustosi dolcetti.
3 ricette con il pesce da preparare in friggitrice ad aria: sono facili e gustose
Come anticipato, sono davvero numerose le ricette che possono essere preparate utilizzandola friggitrice ad aria. Oggi in particolare, noi di Buttalapasta.it, sempre attenti alle esigenze di tutti, vogliamo mostrare 3 ricette velocissime per preparare dei secondi piatti di pesce sani, gustosi e con pochissime calorie. Basterà mettere tutto nel cestello ed in pochi minuti saranno pronte per essere gustate.
ORATA ALLA MEDITERRANEA
- 2 filetti di orata
- Pomodorini
- Passata di pomodoro
- 30 g olive miste
- Sale/pepe/peperoncino
- Aglio Prezzemolo Salvia
- Olio spray
Prendere della carta forno, mettere al suo interno i filetti puliti di orata e tutti gli altri ingredienti. Vaporizzare con l’olio spray, chiudere la carta forno per formare un cartoccio e cuocere a 190° per 8 minuti.
MERLUZZO AL LIMONE
- 400 g merluzzo
- 1 limone
- 80
- g pangrattato
- Sale/pepe
- Prezzemolo
- Olio spray
Prendere i filetti di merluzzo e tagliarli a bocconcini. Trasferirli in una ciotola ed unire il succo di limone e tutti gli altri ingredienti. Mescolare per far attaccare la panatura. Mettere i bocconcini panati in friggitrice ad aria, vaporizzare con l’olio e cuocere a 190° per 18 minuti.
SPIEDINI SALMONE E ZUCCHINE
- 200g salmone
- 1 zucchina
- Olio spray
- Sale
- Pepe
Prendere il salmone e tagliarlo a bocconcini. Lavare e spuntare le zucchine e tagliarle a rondelle non troppo sottili. In una ciotola mettere salmone e zucchine ed insaporire con sale e pepe. Creare gli spiedini alternando un pezzetto di salmone e una fettina di zucchina. Sistemarli in friggitrice ad aria e cuocere a 180° per 15 minuti.
Parole di Maria Petrillo
Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?