Come igienizzare correttamente gli strofinacci da cucina: da ora non le cambierai più e risparmierai tanti soldi

Come pulire e igienizzare strofinacci

Qual è il metodo migliore per pulire gli strofinacci? - buttalapasta.it

Il trucco infallibile per pulire a fondo gli strofinacci da cucina, risparmiando tempo e soldi: un vero portento.

Rendere lustra la propria casa è un dovere-diritto per se stessi e il resto dei componenti familiari. Tuttavia, talvolta, tale adempimento comporta fatica, spesso rinunciando agli hobby e passioni. D’altronde, chi non vorrebbe concedersi un pomeriggio riposante, andare al cinema o fare una passeggiata ristorativa anziché pulire casa? Fortunatamente vi sono degli accorgimenti affinché si ottimizzi il tempo a disposizione, senza però rinunciare all’impegno impiegato per tale attività.

Ebbene, olio di gomito, prodotti specifici – alcuni ‘evergreen’ come il bicarbonato – e strofinacci pronti all’uso. Ma ecco che subentra un altro affannoso impegno, dopo l’utilizzo: lavare questi ultimi evitando così che rimangano umidi e sporchi, tali da espandere cattivi odori. Come fare in modo semplice e veloce, senza ulteriore dispendio di energia? Un segreto casalingo risolverà la situazione. La sua efficacia sbalorditiva, da non poterne più fare a meno.

Strofinacci, come pulirli? Il trucco che svolta la vita

Vi sono diversi accorgimenti per rendere uno specchio la propria dimora, seppur con qualche piccolo sacrificio. Alcuni strumenti si rivelano indispensabili affinché si ottenga un buon risultato: ad esempio guanti, detersivi, aceto e strofinacci. Un po’ di pazienza ma è possibile velocizzare le operazioni, secondo una scala delle priorità – organizzarsi si rivela sempre un’ottima soluzione. Alla fine è ora di sistemare e lavare i panni. La modalità è particolarmente fruttuosa, rendendoli, oltretutto, perfettamente igienizzati.

Rimedio per lavare gli strofinacci

Pochi semplici passaggi per igienizzare a fondo gli strofinacci (Credits: Instagram @lacasadimattia) – buttalapasta.it

Ed è proprio il content creator Mattia, meglio conosciuto sui social come @lacasadimattia, a suggerire questo espediente facilissimo. Basterà adagiare gli strofinacci in lavatrice, aggiungendo 30 g di percarbonato o poca quantità di candeggina delicata – si escluda tassativamente l’ammorbidente – infine si imposti il programma ‘sintetici’ tra i 40° e i 60°, come illustrato dal video stesso. Eccoli, profumati e pronti ad un nuovo uso. Naturalmente, l’amatissimo influencer dona un ultimo consiglio ai suoi fan.

Afferma l’assoluta praticità di questa abitudine che potrebbe far risparmiare soldi, evitando acquisti ciclici, ogni volta, quali inutili sprechi. Gli utenti si sono ritrovati in massa, sotto il suo post pubblicato, condividendo esperienze nonché ponendo numerose domande, a seconda delle proprie esigenze. Perché vietato l’ammorbidente? Un detersivo liquido è concesso? Anche a 90° va bene oppure è troppo? Questi sono solamente alcuni dubbi manifestatisi nelle ultime ore.

Ad ogni modo, tale piccolo trucchetto è una certezza, secondo l’esperto, poiché si ha così la garanzia di un parsimonioso riciclo, senza mai più spendere soldi.

Parole di Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Potrebbe interessarti