Dalla lattina al piatto, ma non è il solito mais: così lo trasformi in uno snack irresistibile

Il mais diventa uno snack delizioso

Il mais preparato in questo modo è delizioso - buttalapasta.it

Il mais in barattolo si può trasformare in un golosissimo snack. Ecco come fare per dargli una veste completamente nuova.

Il mais non può mai mancare in cucina. Si tratta di un alimento delizioso, che con le sue proprietà, sostiene il corretto funzionamento dell’organismo. Può essere utilizzato anche per preparare tante ricette sfiziose. C’è chi, in assenza di altre idee, si limita a gustarlo nell’insalata o insieme a un secondo di carne.

In realtà, grazie ai chicchi in barattolo, si può dare vita a uno snack sano e sorprendente. Basterà un solo morso per cedere alle sue lusinghe. La preparazione è facile e necessità di poco tempo. Serviranno solo pochi passaggi per ottenere il risultato desiderato.

Questa ricetta è davvero infallibile: il mais diventerà uno snack super saporito

In tutti i supermercati è possibile trovare il mais in barattolo. Si tratta di un alimento molto apprezzato anche dai più piccoli. Contiene fibre, carboidrati e proteine. Inoltre, può aiutare le persone che soffrono di anemia per via dell’alta percentuale di ferro. Ha un sapore dolce che si sposa bene con quasi tutti i secondi. È in grado di rendere l’insalata può corposa e di donare un po’ di colore al pasto.

La creatività in cucina è tutto. Il mais si presta bene a esperimenti di vario tipo. Ce ne è uno che non potrà non conquistare. L’obiettivo è quello di trasformarlo in uno snack croccante, da condividere con gli amici o con il partner.

Ingredienti

  • 1 barattolo di mais della quantità desiderata
  • 1 cucchiaio di farina
  • Olio extravergine d’oliva
  • Rosmarino secco
  • Sale
  • Paprika
  • Pepe
Questa ricetta è davvero infallibile

Queste frittelle di mais sono deliziose – buttalapasta.it

Il procedimento per la preparazione

La preparazione è davvero facile e veloce. Alla fine, si otterranno delle ‘frittatine’ di mais croccanti. Le erbe aromatiche contribuiranno a rafforzare il sapore, mentre l’olio sulla superficie darà vita a una crosticina irresistibile

  • Aprire il barattolo e sciacquare i chicchi di mais sotto l’acqua corrente. Posizionarli in un mixer e azionarlo per pochi secondi. Si otterrà una consistenza pastosa e grumosa. Aggiungere un pizzico di sale accompagnato da paprika, pepe e rosmarino secco. Continuare con olio extravergine d’oliva e un cucchiaio di farina. Mescolare con cura
  • Dividere il composto in tanti piccoli mucchietti. Posizionarli su una teglia protetta dalla carta fa forno. Coprire con un secondo foglio e schiacciare fino a ottenere delle frittelle sottili
  • Spennellarli con una piccola quantità d’olio e cuocerli nel forno preriscaldato a 200° C
  • Attendere 20 minuti, spegnere il forno e servire caldi

Parole di Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Potrebbe interessarti