Nutella Vegana, cosa c’è dentro al posto del latte: il mix di ingredienti inaspettato che fa storcere il naso

La nuova Nutella Vegana

La Ferrero ha lanciato la nuova Nutella pensata per i vegani (Instagram @nutella) - buttalapasta.it

Arriva la Nutella Vegana con degli ingredienti davvero inaspettati: cosa c’è da sapere su questo nuovo prodotto.

La Nutella è uno dei prodotti più amati e famosi al mondo: si tratta di una crema alle nocciole davvero irrinunciabile, perfetta da spalmare su pane, panini o fette biscottate, da mangiare al cucchiaio o da usare per farcire tanti altri dolci.

Ferrero, che è sempre molto attenta alle esigenze dei clienti, ha ideato un nuovo prodotto pensato per chi segue un’alimentazione vegana. La Nutella vegana ha un mix di ingredienti particolari e in molti si chiedono che sapore possa avere.

Tutto sulla Nutella Vegana: il mix di ingredienti di questo nuovo prodotto

La Nutella Vegana è un prodotto davvero innovativo, pensato per chi ha esigenze alimentari diverse: i vegani. In realtà, dato che manca il latte (che è stato sostituito da altri ingredienti), questo nuovo prodotto sarà perfetto anche per gli intolleranti al lattosio.

Gli ingredienti della Nutella Vegana

Come è fatta la Nutella Vegana (Instagram @veganfoodandliving) – buttalapasta.it

La Nutella vegana cambierà anche il suo pack: richiami verdi, dal tappo all’etichetta che sarà, quindi “Plant-Based”. Agli ingredienti tipici della crema spalmabile più venduta al mondo (zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, lecitina di soia e vanillina) si aggiungono ceci e sciroppo di riso mentre, ovviamente, scomparirà il latte in polvere.

Si chiamerà Nutella Plant-Based ed è stata certificata dalla Vegetarian Society come ‘Vegan Approved’. A gennaio 2023 è cominciata la progettazione della nuova linea di produzione e a breve questo nuovo prodotto apparirà nei supermercati. Il formato sarà quello da 350 g e, come riporta Repubblica, costerà 4,49 euro.

Il nuovo prodotto Ferrero sarà distribuito in Italia, Francia e Belgio mentre dal 2025 arriverà negli altri mercati europei. Già a dicembre 2023, Giorgio Santambrogio, CEO del gruppo VéGé, commentò la notizia del nuovo prodotto entusiasta di come Ferrero sia al passo con i tempi.

In molti storcono il naso di fronte a questo mix di nuovi ingredienti, chiedendosi se il sapore di questa nuova Nutella verrà compromesso. In realtà i ceci e lo sciroppo di riso sono due ingredienti dal gusto delicato ed equilibrato che, oltre a dare il classico sapore della Nutella, impatteranno anche sulla sua consistenza. 

Sarà una crema spalmabile morbida, cremosa e gustosa proprio come la classica Nutella. Anche i vegani e gli intolleranti al lattosio potranno così avere la loro crema spalmabile preferita senza più rinunciarvi. Non resta che attendere la diffusione nei supermercati di questo nuovo prodotto e provarlo!

Parole di Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Potrebbe interessarti