Di Maria Petrillo | 4 Settembre 2024
Nonostante la pulizia le guarnizioni della doccia sono ancora ingiallite? Prova questi rimedio naturale e torneranno subito bianche.
Quando si tratta di faccende domestiche si tocca sempre un argomento spinoso. Infatti, passare ore ed ore a pulire ogni angolo di casa non è che sia tutta questa passeggiata di salute. Tuttavia, pur non amandole particolarmente, sono ovviamente necessarie se si vuole vivere in ambienti sani e privi di potenziali pericoli per la salute di tutti.
Proprio per questo e per alleggerire il carico, ogni giorno ci si dovrà dedicare alla pulizia di quegli ambient che vengono maggiormente frequentati, esattamente come il bagno. È proprio al suo interno, infatti, che si accumula una gran quantità di sporco, germi e batteri. Avere un bagno sempre pulito non è complicato, tuttavia, ci saranno dei particolari che richiederanno la nostra massima attenzione, perché tenderanno a sporcarsi anche se verranno puliti in modo continuo.
Il rimedio fai da te per dire addio per sempre alle guarnizioni ingiallite: in casa c’è già tutto
Nonostante le dovute accortezze, capita a tutti di ritrovarsi con le guarnizioni della doccia ma anche della vasca sporche ed ingiallite. I motivi per cui questo fenomeno si presenta possono essere vari, come ad esempio: la muffa, il calcare e anche l’usura. Proprio per questo sarà necessaria un’azione tempestiva per risolvere subito il problema. E cosa c’è di meglio che un rimedio fai da te per rendere bianchissime le guarnizioni? Ebbene, in casa c’è già tutto il necessario per risolvere questo problema.
Anche se cambiare le guarnizioni, una volta ingiallite, potrebbe sembrare la soluzione migliore, in realtà è giusto sapere che c’è ancora qualcosa che si può fare. Infatti, là dove gli altri prodotti hanno fallito, si rende molto efficace l’utilizzo di una soluzione con succo di limone e acqua ossigenata oppure una miscela con acqua e aceto.
Nel primo caso si dovranno mescolare succo di limone filtrato e acqua ossigenata in parti uguali, tamponarli sulla guarnizione e lasciare agire per qualche minuto. Dopodiché con una spugnetta si potrà strofinare e tutto lo sporco verrà subito via. Mentre per quanto riguarda la seconda soluzione, in questo caso si dovranno mescolare aceto e acqua, mettere tutto in un flacone spray, vaporizzare sulla zona da trattare e dopo aver lasciato agire si passa un panno umido. Basteranno questi due semplicissimi rimedi naturali per ottenere un pulito impeccabile nel bagno.
Parole di Maria Petrillo
Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?