Di Martina Petrillo | 2 Settembre 2024
La ricetta di questi spiedini si prepara in pochissimi minuti ed è davvero sfiziosi: preparali per cena, farai un figurone.
Variare con i ‘menù’ ed offrire ogni giorno qualcosa di nuovo a tavola, non è assolutamente una cosa da poco. Soprattutto se si hanno tantissime mansioni da svolgere e diverse preoccupazioni a cui fare fronte, pensare anche al pranzo o alla cena diventa perlopiù insostenibile. Tuttavia, provare ricette nuove ed abbinare tra loro ingredienti impensabili è fondamentale, specialmente se non si ha intenzione di mangiare sempre le stesse cose.
Gli spiedini di carne rappresentano la scelta giusta per una cena veloce e sfiziosa. Adatta sia per i grandi che per i più piccoli, questo secondo piatto è perfetto se non si ha intenzione di perdere troppo tempo vicino ai fornelli. O, addirittura, se non si ha assolutamente voglia di cucinare qualcosa di più complicato. In queste ultime ore, però, sta spopolando la ricetta di una loro versione che fa venire l’acquolina in bocca solo a pensarci.
Si tratta, infatti, di una ricetta che può essere tranquillamente ripetuta in casa senza l’impiego di chissà quali ingredienti. Oltre a questo, inoltre, si prepara in pochissimi minuti ed è in grado di prendere tutti per la gola. Insomma, un’alternativa da prendere in considerazione soprattutto se non si ha voglia di pensare troppo a cosa mangiare.
Buoni gli spiedini, ma preparali così: questa versione conquisterà tutti
Le versioni dei ‘classici’ spiedini di carne sono davvero tantissime. Si può, ad esempio, preparare una variante ‘di mare’. O, ancora meglio, di gamberi. Quella della ricetta di oggi, però, è qualcosa di originale, che permette di mettere tutti d’accordo, oltre che velocissima da preparare. Parliamo, infatti, degli spiedini di melanzane e feta, una combo a cui nessuno avrebbe mai pensato, ma che invece è piaciuta a chiunque l’abbia assaggiata.
Ingredienti:
- 1 melanzana;
- 2 fette di pane;
- 200 feta;
- Succo di limone;
- Peperoncino;
- Origano, sale ed olio extra.
Procedimento:
- Lavare accuratamente le melanzane, poi tagliarle a cubetti di circa 2/3 cm;
- Scaldarle in una padella antiaderente per circa 15 minuti, poi lasciarle raffreddare;
- Tagliare la feta a cubetti, poi metterla in una ciotola con olio, peperoncino ed origano;
- Prendere il pane e farlo a cubetti, poi farlo rosalare nella padella con un filo d’olio e girandolo spesso;
- Preparati gli ingredienti, si può iniziare a comporre lo spiedino alternando pane, feta e melanzane.
Il gioco è fatto: gli spiedini sono pronti per essere gustati a cena per un secondo piatto sfizioso o, addirittura, come antipasto.
Parole di Martina Petrillo
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!