Ho prese delle pesche e le ho trasformate in un dessert delicato: gustato freddo è delizioso

Dessert con le pesche

Il dessert con le pesche, fresco e gustoso - buttalapasta.it

Se sei a corto di idee per un dessert da preparare, prova questo con le pesche, delicato, fresco e gustoso. 

Non sai che cosa preparare come dessert per un fine pasto con degli ospiti? Hai voglia di una coccola dolce, facile e veloce da preparare? Puoi preparare un dolce d’effetto e buonissimo usando un frutto di stagione, succoso e dolce, le pesche.

Le pesche si prestano molto alla preparazione di fantastici dessert, ideali per chiudere un pranzo o una cena in bellezza. Questa ricetta si prepara in pochissimo tempo, non serviranno tanti ingredienti e piacerà a tutti quanti.

Il dessert delicato e gustoso da preparare con le pesche

Cosa c’è di meglio che un bel dolce fruttato a fine pasto? Con le pesche si può creare una mousse delicata, morbida e saporita in pochissimo tempo. Non serve per forza preparare un dessert cioccolatoso per fare colpo, e questo dolce lo dimostrerà.

La ricetta della mousse alle pesche

La ricetta della mousse alle pesche, il perfetto fine pasto – buttalapasta.it

La ricetta della mousse alle pesche: 

  • 250 ml di panna fresca
  • 125 g di mascarpone
  • 100 g di pesche
  • 50 g di zucchero a velo
  • menta 
  • 1 pesca a fette

Preparazione: 

  1. Lavare le pesche, sbucciarle ed eliminare il nocciolo. 
  2. Tagliare a pezzetti le pesche e metterle in un frullatore ad immersione, frullando fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  3. Mettere la purea ottenuta in una ciotola e aggiungere il mascarpone e lo zucchero a velo, mescolando fino ad ottenere una crema.
  4. Montare la panna ben fredda di frigo.
  5. Versare la crema di pesca e mascarpone nella ciotola con la panna e amalgamare il tutto con un cucchiaio di legno facendo attenzione a non smontare il composto.
  6. Usando una sac à poche riepire le coppette con la mousse ottenuta.
  7. Affettare una pesca per le decorazioni e aggiungere anche una foglia di menta fresca.

La mousse alle pesche è pronta e sarà davvero deliziosa. Si può servire anche con un bicchierino dell’amaro che più si preferisce così il fine pasto sarà davvero completo. Perfetta anche per una merenda gustosa, per esempio per i bambini che a volte fanno i capricci quando si tratta di mangiare la frutta.

Infatti, la sua consistenza vellutata la farà sembrare uno yogurt e quindi la gradiranno con più facilità. Come visto, non c’è bisogno di impazzire in cucina per preparare il dessert giusto. Basta solo scegliere l’ingrediente migliore che faccia da protagonista, come in questo caso le pesche. 

Parole di Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Potrebbe interessarti