Di Kati Irrente | 30 Agosto 2024
Con un dolcetto facile e veloce come questo farete un figurone con i vostri amici, scoprite questa ricetta tradizionale spagnola e stupite tutti!
Volete fare in modo che le vostre papille gustative siano stuzzicate da una bontà particolare che non avete mai assaggiato prima? Allora segnatevi questa ricetta perché vi consentirà di vivere un’esperienza straordinaria.
Seguendo le nostre indicazioni potrete assaporare una golosità davvero irresistibile. Scoprite il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per voi, vi conquisterà con tutta la sua deliziosa semplicità! Andiamo a vedere subito insieme di cosa si tratta.
I dolcetti facili e veloci di oggi sono i paparajotes
Vi presentiamo un dolce tradizionale originario della Murcia, una regione della Spagna in cui si preparano queste deliziose frittelle realizzate in modo davvero particolare. Infatti l’impasto a base di farina, uova, zucchero e latte avvolge delle foglie di limone che poi sono calate nell’olio bollente.
Il risultato è un dolce profumatissimo che si caratterizza per un delizioso profumo di agrumi. Se anche voi volete preparare questi dolcetti prendete tutti gli ingredienti e seguite questa ricetta tradizionale.
Gli ingredienti da comprare per fare le frittelle di foglie di limone
- zucchero
- uova
- farina 00
- latte
- lievito per dolci
- olio per friggere
- foglie di limone fresche e tenere
- sale
- scorza di limone
Ora potete seguire passo dopo passo la ricetta delle paparajotes, le frittelle della Murcia che sono tipicamente consumate durante varie festività e sono popolari in molte sagre locali, oltre ad essere un dolcetto casalingo molto popolare in tutte le famiglie.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.