Di Maria Petrillo | 30 Agosto 2024
Hai voglia di dolce ma non vuoi perdere ore ai fornelli? Prova subito l’uva fritta: è facile, buona e soprattutto pronta in 5 minuti!
Capita spesso, nel corso della giornata, di avvertire quell’irrefrenabile voglia di qualcosa di sfizioso. Un desiderio incontrollabile, che ci spinge più volte ad aprire la dispensa ed afferrare la prima cosa che capita sotto mano. Oppure, c’è chi pur di soddisfare questo desiderio, si mette a pasticciare per preparare il suo snack preferito.
Il problema si crea subito dopo, quando tocca ripulire tutto quello che si è mezzo in mezzo. Fortunatamente, esistono alcune alternative golose che possono essere preparate in appena 5 minuti e soprattutto senza dover sporcare proprio nulla. Ad esempio, avete mai provato l’uva fritta? Detta così potrà sembrare una cosa unta e poco salutare, ma vi assicuriamo che non è affatto così, anzi, una volta provata, non potrete più farne a meno.
Uva fritta pronta in solo 5 minuti: la ricetta sfiziosa che farà gola anche ai più scettici
Mangiare la frutta sappiamo tutto quanto faccia bene, tuttavia, non sempre risulta facile mangiarla proprio perché non a tutti piace. Ecco perché serve necessariamente qualche alternativa che riesca ad attirare anche i più scettici. L’uva fritta è proprio quella che fa per noi, facile, gustosa e soprattutto pronta in solo 5 minuti. Prepararla sarà davvero facilissimo e sarà un acino tira l’altro. Lo snack perfetto da gustare soprattutto se piace il contrasto dolce e salato.
Ingredienti:
- 500 g di uva bianca
- 500 g di uva nera
- 2 cucchiai di timo
- 2 cucchiai di olio extravergine
- 3 pizzichi di sale
- 2 pizzichi di pepe
Procedimento:
- Prendere le pigne d’uva e staccare delicatamente tutti gli acini
- Per facilitare il compito, mettere una pigna per volta in un canovaccio, arrotolare e strofinare delicatamente sul tavole, gli acini si staccheranno senza alcuna difficoltà
- A questo punto, sciacquare l’uva sotto acqua fresca e asciugarli accuratamente
- Mettere tutti gli acini in una ciotola e aggiungere sale, pepe, olio, timo e mescolare per bene
- Prendere una teglia adatta per la friggitrice ad aria ed inserire al suo interno tutto gli acini
- Sistemarli per bene, evitando di farli sovrapporre
- Mettere la teglia nella friggitrice e cuocere per 20 minuti a 200 gradi, scuotendo la teglia di tanto in tano
- Ed ecco che l’uva fritta è pronta per essere gustata.
In pochi minuti è venuto fuori uno snack goloso, facile da preparare. Così sfizioso, che ogni occasione sarà buona per preparalo di nuovo.
Parole di Maria Petrillo
Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?