Nemmeno Borghese lo sapeva, ecco chi paga davvero durante Quattro Ristoranti

chi paga quattro ristoranti

Nemmeno Borghese sapeva chi paga il conto a Quattro Ristoranti (Instagram @borgheseale) - buttalapasta.it

La curiosità su “Quattro Ristoranti”: ecco chi paga davvero il conto a fine puntata (nemmeno Borghese lo sapeva).

Quattro Ristoranti è sicuramente uno dei programmi a tema “food” più seguiti del mondo televisivo. Il successo di questo format è dovuto anche al suo conduttore, lo chef Alessandro Borghese, che riceve sempre grande affetto da parte del pubblico.

Iconica è diventata la sua frase finale in cui dice che può confermare il risultato o ribaltare la situazione, decidendo quale ristoratore si aggiudicherà la vittoria della puntata. Una curiosità del pubblico ha finalmente trovato risposta: ecco chi paga davvero il conto di Quattro Ristoranti.

Chi paga il conto durante “Quattro Ristoranti”: l’incredibile curiosità

Alessandro Borghese è sempre attivo sui social dove posta foto e storie a lavoro (mentre conduce uno dei suoi programmi), in cucina oppure mangiando una prelibatezza che vuole far scoprire ai suoi follower. Nuove riprese con colpi di scena si prevedono nelle nuove puntate di Quattro Ristoranti, un programma che riscuote sempre tanto successo, stagione dopo stagione. Il simpatico Borghese è pronto a portare i telespettatori in altri borghi o città d’Italia, alla scoperta dei ristoranti migliori di quella determinata zona.

Il funzionamento del “gioco” è sempre lo stesso: ci sono 4 ristoratori che si sfidano nelle 4 categorie (menu, location, servizio e conto). Ad ogni categoria viene poi attribuito un punteggio da parte di tutti loro, oltre che da Borghese che può anche assegnare dei punti bonus per lo special del giorno.

Chi paga il conto a Quattro Ristoranti

Alla fine della puntata di Quattro Ristoranti sono i ristoratori a pagare il conto (Instagram @borgheseale) – buttalapasta.it

È sempre divertente vedere come i ristoratori competono fra loro ma il programma rende possibile scoprire ristoranti e locali davvero belli in cui andare a mangiare per esempio quando si è in vacanza in un certo posto. I ristoratori, partecipando alla gara, hanno tanta pubblicità e visibilità e questo è un modo che consente loro di attirare sempre nuovi clienti.

Spesso i gestori e i ristoratori si sono lamentati dei giudizi troppo cattivi da parte degli altri. In ogni caso, è un’ottima vetrina per farsi conoscere dai potenziali clienti. Il pubblico si è spesso chiesto chi paga il conto a fine pranzo o cena, quando Borghese fa vedere lo scontrino ai ristoratori. Ebbene, la risposta è arrivata proprio da chi al programma ha partecipato. 

Un concorrente della seconda edizione del programma, Ruggero Mignini, il titolare della “Croisette” di San Benedetto del Tronto, aveva svelato che sono proprio i ristoratori protagonisti della sfida a pagare alla fine il conto di ogni cena. Quindi non è la produzione a farlo e neppure il conduttore Alessandro Borghese bensì i ristoratori stessi.

Parole di Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Potrebbe interessarti