Snack fai da te, non i soliti salamini: idea perfetta per la serata TV

grissini fatti in casa

La ricetta per uno snack buono da fare in casa -buttalapasta.it

Sono proprio quello che sembrano ovvero dei deliziosi grissini ideali come snack o finger food per una serata divano e film, ma si preparano diversamente dal solito.

Quando si parla di snack non si finisce mai di mettere in modo la fantasia per creare qualcosa di diverso, buono e goloso ma anche salutare. Una cosa non facile da conciliare, perché si è portati a pensare che tutti gli snack rientrino nella categoria dei cosiddetti junk food ovvero di quei cibi spazzatura che avranno anche un buon sapore ma che in realtà sono solo iper calorici e fanno male.

E se non fosse proprio così? Se prepararti in casa, quindi con la certezza di quello che si usa, gli snack possono diventare anche ricette sfiziose e salutari, magari da condividere con amici e parenti durante una serata divano e film in tv. Un esempio? Gli snack di petto di pollo, una vera delizia a cui non saprete più resistere.

Grissini sì, ma di carne; la ricetta per preparare in casa questo delizioso snack

Ebbene sì quelli della ricetta sono proprio dei grissini, must have degli snack italiani, ma preparati con carne di pollo. Una variante che li rende ancora più gustosi di quelli tradizionali.

grissini di carne

La ricetta dei grissini di carne per uno snack sano e godurioso -buttalapasta.it

I grissini di carne pollo sono una ricetta facile e veloce, ma ancor più parliamo di una preparazione salutare che saprà conquistare anche i palati più scettici.

INGREDIENTI

  • 500 gr di petto di pollo in un unico pezzo
  • Spezie a piacere
  • 2 spicchi di aglio
  • sale qb.
  • 2/3 cucchiaio di ketchup piccante

PROCEDIMENTO

  1. Per preparare i grissini di carne partiamo proprio dal petto di pollo che va tagliato a bocconcini, quindi trasferito nel boccale di un mixer e ridotto a in crema. Attenzione è importante frullarlo per bene e a lungo, non deve risultare carne macinata.
  2. Quando la carne sarà della giusta consistenza trasferiamola in terrina; qui aggiungiamo le specie a piacere, dal pepe alla paprika ma anche volendo curcuma, quindi è la volta del sale e dopodiché degli spicchi di aglio -serve il cuore quindi è necessario lo schiaccia aglio-. Diamo una prima mescolata agli ingredienti, versiamo i cucchiai di ketchup piccante e amalgamiamo anche questo.
  3. Trasferiamo poi l’impasto in una sac a poche e tagliamo la punta ad massimo un paio di centimetri. Con delicatezza facciamo tante strisce di impasto e diamo forma ai grissini su di una teglia coperta da carta forno. Quando li avremo preparati cuociamoli in forno preriscaldato a 180° per almeno 15 minuti.
  4. Una volta pronti serviteli con l’accompagnamento di una bella birra fresca.

Parole di Anna Peluso

Mi piace raccontare storie e provare ad essere testimone del tempo che siamo, così ho iniziato a scrivere sul web, lavoro che ormai faccio da 10 anni. Mi occupo di lifestyle, food, economia e cronaca.

Potrebbe interessarti