Di Kati Irrente | 25 Agosto 2024
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce davvero particolarmente goloso che si prepara con un mix di frutta estiva e pochi altri ingredienti.
Siamo sicuri che farà girare la testa a tutti questo dolcino che potete portare in tavola con poco sforzo perché si utilizza come base una pasta sfoglia già pronta.
Si tratta di una variante fresca al sapore di frutta tipica dell’estate di un grande classico, lo strudel. Ma ve lo proponiamo con una ricetta un po’ più facilitata, perfetta anche per chi non è un asso nella pasticceria.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è lo strudel estivo con le pesche e le albicocche
Questo strudel estivo che si prepara con la polpa delle pesche e quella delle albicocche è un dolcetto davvero irresistibile che piacerà a tutti i vostri ospiti, grandi e bambini. A rendere ogni morso ancora più sfizioso ci pensano i biscotti sbriciolati e gli amaretti che vanno a completare il ripieno goloso di questo dolcetto.
A questo punto non vi resta che scoprire la ricetta completa del dessert di oggi, che trovate più in basso dopo la lista degli ingredienti.
Gli ingredienti da comprare per fare lo strudel estivo di pesche e albicocche
- pasta sfoglia rettangolare
- zucchero
- polpa di pesche
- polpa di albicocche
- biscotti sbriciolati
- amaretti
- limone
- latte
- granella di zucchero
Ed ecco la versione fresca e fruttata del dolce classico, con la ricetta dello strudel estivo potrete portare in tavola una golosità unica che è davvero molto facile da realizzare.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.