Mai mangiare questi cibi prima di un viaggio in aereo: rischi di vedertela brutta

Cosa non fare prima di un volo aereo?

Malessere in aereo (Buttalapasta.it)

Quali scelte non fare in fatto di alimentazione prima di viaggiare in aereo. Se li  eviti andrà tutto liscio, altrimenti rischi dei malesseri.

Ci sono delle norme da seguire prima di imbarcarsi per un tragitto via cielo. Le persone possono soffrire di mal d’auto, mal di mare e mal d’aereo, per l’appunto. Queste sensazioni di malessere sono molto diffuse e spesso e volentieri possono essere accentuate da qualcosa che abbiamo mangiato poco tempo prima.

Cosa non fare prima di un volo aereo?

Malessere in aereo (Buttalapasta.it)

Ma che avremmo fatto meglio ad evitare di mettere sotto ai denti. Perché la digestione, in certi momenti, non avviene in maniera ottimale. E le conseguenze si vedono tutte quante a livello fisico. Lo stomaco è una delle parti del corpo più delicati e sensibili e sarebbe meglio non metterlo sotto eccessivo sforzo. In particolar modo prima di compiere un viaggio in aereo. Come conseguenza potremmo avere uno spostamento poco piacevole, e che potrebbe perdurare anche in seguito all’atterraggio.

Allora è buona regola cercare di mantenersi entro certi limiti per fare in modo che tutto quanto vada al meglio. Quali sono i cibi da evitare prima di mettersi in viaggio in aereo? La domanda trova una risposta relativamente semplice. È facile immaginare quali possono essere gli alimenti che in questo frangente non saranno nostri amici. Ma il ventaglio è bello ampio ed è meglio fare un sunto in proposito.

Cosa non mangiare prima di partire per un viaggio in aereo?

I piatti particolarmente pesanti sono da evitare. Questo vale tanto per la colazione quanto per il pranzo e la cena. Andando con ordine, a colazione dovremmo evitare latte intero, biscotti farciti, creme eccessivamente pesanti, e limitarci a del latte scremato con cereali integrali, a qualche frutto ed a dello yogurt magro da accompagnare a quest’ultimo magari.

Cosa non fare prima di un volo aereo?

Sacchetto per il malessere in aereo (buttalapasta.it)

A pranzo ed a cena evitiamo la carne rossa, la frittura ed i cibi ricchi di grassi ed eccessivamente conditi. Diminuiremo di molto il rischio di incorrere in problematiche dell’apparato digerente. Come ad esempio dolori addominali, bruciori di stomaco, reflusso gastroesofageo, episodi di diarrea e quant’altro. Vanno messe al bando pure le bevande alcoliche o gassate ed eccessivamente zuccherate.

Tornando al latte, ed anche ai suoi derivati, occorre che siano il più light possibili. Specialmente per gli individui che sono intolleranti al lattosio. Sono da bollino rosso pure le verdure e gli ortaggi crudi, che in grandi quantità possono causare delle problematiche. Semmai è meglio preferire a tutto questo verdure ed ortaggi cotti. E per finire, non sottovalutiamo mai l’utilità del bere il più elevato quantitativo di acqua possibile. Per stare sempre bene idratati.

Parole di Salvatore Lavino

Potrebbe interessarti