Energia nel bicchiere: queste centrifughe fai da te ti fanno dimenticare il caldo

ricette centrifughe fai da te

Per una bevanda sana ed energizzante prepara questi centrifugati - buttalapasta.it

Per combattere il caldo con gusto ecco la soluzione perfetta: le migliori centrifughe della stagione estiva da fare con le nostre ricette!

Un buon centrifugato di frutta e di verdura fresca è proprio quello che ci vuole per ricaricare le energie e affrontare il caldo estivo con gusto. Spesso si sentono o si leggono gli esperti che raccomandano di idratarsi in estate bevendo molta acqua e di mangiare i vegetali per recuperare anche tutti i sali minerali che si perdono con la sudorazione. Con le centrifughe potete farlo!

Di seguito scoprirete le ricette dei migliori centrifugati fai da te da preparare a casa per godere di un bel drink leggero e pieno di nutrienti, che rinfresca e vi ridona tutta l’energia di cui avete bisogno!

Come preparare quattro centrifugati energizzanti con le ricette facilissime da seguire

Lo chef Stefano De Gregorio ha proposto a Saporie quattro tipologie di centrifughe energizzanti che potete preparare anche voi, bevetele da soli o in compagnia e darete una sferzata di energia alla vostra estate.

Anguria, cetriolo, peperoncino e zenzero. Sono questi i quattro ingredienti che compongono una bevanda energizzante un po’ insolita ma dall’effetto assicurato. La quantità di peperoncino non deve essere eccessiva perché non si vuole dare un effetto troppo piccante, deve solo servire a stuzzicare il palato. In abbinamento alla freschezza di metà metà fetta di anguria, di mezzo cetriolo, e alla nota citrica dello zenzero, compone un drink davvero eccezionale.

ricette centrifughe fai da te

Per una bevanda sana ed energizzante prepara questi centrifugati – buttalapasta.it

Arancia, carota e limone. Ecco un classico centrifugato ACE che non ha bisogno di presentazione, gli agrumi e la carota donano un mix di vitamine essenziali al benessere. Non solo è semplicissimo da preparare ma ne apprezzerete le proprietà dissetanti. Usate due carote e un agrume di ogni tipo per ottenere una bevanda dal giusto equilibrio di sapori.

Pompelmo, limone e zenzero. Anche in questo caso i protagonisti di questo centrifugato sono gli agrumi, i pompelmi in particolare. Con il loro sapore particolare e acidulo è ideale per chi ama questa tipologia di frutti. Ricaricarsi con questa bevanda è facile, usate un frutto per tipo e un pezzetto di radice di zenzero per dare più profumo.

Finocchio, cetriolo e mela. Con questa centrifuga non solo fate il pieno di energia ma vi dissetate con gusto bevendo un drink decisamente goloso, pur non avendo all’interno altri zuccheri se non quelli naturalmente presenti nella frutta. Per un risultato migliore usate una mela verde, un finocchio e mezzo cetriolo.

In alternativa ai centrifugati potete optare per altre ottime e sane bevande dissetanti seguendo queste ricette di smoothies alla frutta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti