Sugo con il finocchietto selvatico, facile e veloce da preparare

Ricetta per preparare il sugo con finocchietto selvatico facile e veloce per condire un piatto di pasta fatto in casa!

spaghetti sugo con finocchietto selvatico

Come preparare il sugo con finocchietto selvatico - Buttalapasta.it

Non sai cosa preparare a cena e hai poco tempo a disposizione?Se hai del finocchietto selvatico e il pomodorino hai la cena pronta in meno di 20 minuti. Perfetto come condimento per una pasta fatta in casa, il sugo con il finocchietto selvatico è una ricetta facile e veloce ideale per la preparazione di un piatto vegetariano e sfizioso.

Tra le ricette vegetariane sicuramente il sugo con semi di finocchietto selvatico è una delle più ricercate. Dal sapore dolce e deciso, il finocchietto di tipo selvatico è un ingrediente molto apprezzato in cucina specialmente nel periodo estivo in quanto fresco di stagione.

Come preparare un delizioso sugo con finocchietto selvatico

La pasta con finocchietto selvatico è molto buona da gustare e facile da preparare, se preferisci una versione al pomodoro e ancora più saporita dovresti assolutamente provare questo sugo delizioso.

finocchietto

Come preparare il sugo con finocchietto selvatico – Buttalapasta.it

Per rendere il piatto ancora più buono andremo ad aggiungere dei pomodorini freschi di stagione, in alternativa puoi omettere questo ingrediente e utilizzare solamente la passata di pomodoro.

Altrimenti potresti sostituire entrambi gli ingredienti con i pomodori pelati.

Ingredienti

  • 10 pomodorini
  • 1 mazzo di finocchietto di tipo selvatico
  • 300 ml di passata di pomodoro
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di pepe

Procedimento

  1. Per poter preparare il sugo con il finocchietto selvatico ci vuole davvero poco tempo. Quindi prendi il finocchietto selvatico, l’ingrediente protagonista di questa ricetta, puliscilo con cura e lascialo sbollentare per qualche minuto.
  2. Tira fuori il finocchietto di tipo selvatico,, mettilo da parte per un momento.
  3. Prendi un tegame, aggiungi l’olio extra vergine di oliva e la passata di pomodoro.
  4. Lava sotto acqua corrente i pomodorini, asciugali con cura e dividili a metà o in quattro pezzi.
  5. Aggiungi i pomodorini al resto del condimento, poi aggiungi il finocchietto selvatico tagliato a tocchetti.
  6. Copri, abbassa la fiamma e lascia cuocere per circa 15 – 20 minuti.
  7. Il tuo sugo di finocchietto selvatico è pronto per essere utilizzato! Sarà un perfetto condimento di un primo piatto di pasta.

Molto buono anche il primo di cous cous con pesto di finocchietto e pomodori verdi, ideale per un pranzo al sacco o da gustare al rientro dopo una lunga giornata di lavoro! Prepara il cous cous in anticipo e troverai il piatto pronto per essere gustato.

Questo sugo inoltre potrebbe piacere anche ai bambini in quanto risulterà molto delicato al palato. Una volta provato non potrai più farne a meno, crea dipendenza!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti