Di Kati Irrente | 27 Luglio 2024
Questa è una ricetta perfetta per un pranzetto sfizioso, con l’impasto per la pizza e degli hamburger potete creare un piatto che è a dir poco originale.
Quando con gli amici volete fare bella figura portate in tavola la pizzhamber, una pietanza davvero molto particolare che vede la felice unione di un impasto lievitato con la carne macinata. Vedrete che piacerà molto sia alle buone forchette che ai bambini.
Per realizzare questa ricetta vi servono pochi ingredienti, dovrete seguire un procedimento molto facile e quindi possiamo affermare che si tratta di un piatto estremamente facile e alla portata di tutti. Scopritene di più così potrete servire ai vostri commensali la pizzhamber oggi stesso.
Con l’impasto della pizza e un hamburger si crea una vera bontà
Semplice da realizzare, questo piatto è ottimo da preparare quando avete poco tempo e in frigo vi aspetta una confezione di pasta per la pizza già pronta. Se non volete sfornare la classica margherita e avete pure degli hamburger che dovete consumare al più presto, ecco la soluzione. Fateli sposare!
Un matrimonio del genere fa nascere un piatto unico semplicemente sfizioso, dei paninetti di pasta di pizza ripieni di carne macinata e pancetta, filanti con la provola affumicata. Che ne dite di prepararli subito? Ecco tutto quello di cui avete bisogno per questa pietanza. Un consiglio? Servitela con delle patatine fritte.
Ingredienti
- 2 hamburger
- 400 gr di impasto per la pizza (la potete preparare con questa ricetta)
- 2 fette di pancetta arrotolata
- 2 fette di provola affumicata
- 1 pomodoro
- semi di sesamo quanto basta
Preparazione
- Per realizzare un’ottima pizzhamber dovete prima di tutto cuocere in padella per pochi minuti gli hamburger in modo da assicurarvi che non restino crudi dopo la cottura in forno. Per fare questo basterà adagiarli sulla piastra calda per un paio di minuti per lato.
- Saltate in padella anche la pancetta affinché diventi un po’ croccante.
- Ora prendete l’impasto della pizza pronto e ben lievitato, stendetelo e ricavate quattro dischi di un paio di centimetri più grandi rispetto al diametro degli hamburger.
- Sistemate ogni fetta di provola affumicata su un dischetto di impasto, adagiate sopra l’hamburger, aggiungete la pancetta croccante e del pomodoro a fette.
- Sovrapponete un altro disco di impasto su questa farcitura, premete i bordi molto bene per sigillarli ed evitare che si aprano in cottura, quindi fate dei buchi sulla parte superiore con uno stecchino, bagnate un po’ la superficie e spolveratela con semi di sesamo.
- Trasferite i vostri paninetti farciti nel forno caldo a 200 gradi e fate cuocere per circa 20 minuti.
L’idea in più: se non avete tempo di far lievitare l’impasto potete usare anche della pasta sfoglia o della pasta brisé. Provate questi panini di pizza e hamburger per la prossima cena tra amici, vedrete che farete un figurone!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.