Di Kati Irrente | 20 Luglio 2024
Oggi vogliamo proporvi un dolcetto facile e veloce più che adatto al clima rovente di questi giorni d’estate, non serve neanche la gelatiera per confezionarlo e il risultato è a dir poco eccezionale.
Quando finirà questo caldo infernale? In attesa di climi più miti non ci resta che combatterlo preparando una crema gelato superlativa, molto semplice da realizzare con pochi ingredienti.
Scoprite subito qual è il gusto di questo squisito gelato che potete gustare e che dovete senz’altro offrire ai vostri commensali per fare un figurone. Tutti i vostri ospiti vi chiederanno anche il bis!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato al limone
Questi sono i giorni giusti per provare la ricetta del gelato più rinfrescante di tutti, vi bastano pochissimi ingredienti e non serve nemmeno la gelatiera per realizzare questo dessert ottimo da gustare a merenda o a fine pasto. Scoprire quanto è semplice preparare questa fresca bontà vi spronerà ad andare subito in cucina a mettervi all’opera!
E per presentare in tavola il vostro dolcetto facile e veloce in modo scenografico potete usare i gusci degli agrumi, anche i vostri ospiti apprezzeranno moltissimo questa idea! Non vi resta che appuntarvi la lista degli ingredienti che vi occorrono per poi scoprire la ricetta completa del gelato al limone, che trovate un po’ più in basso.
Gli ingredienti da comprare per fare il gelato al limone
- latte intero o parzialmente scremato
- panna
- succo di limoni
- acqua
- zucchero semolato
Per la preparazione della ricetta del gelato al limone non vi resta che aprire il link e leggere la scheda dove troverete tutto il procedimento spiegato passo dopo passo in modo chiaro.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.