Di Kati Irrente | 7 Luglio 2024
Il dolcetto facile e veloce da fare quando avete poco tempo e volete ugualmente offrire ai vostri ospiti snack fruttato molto goloso che p perfetto per la merenda o come fine pasto.
Questa ricetta è un piccolo jolly da tenere sempre a mente quando è il caso di realizzare un dolcino in poco tempo perché è molto semplice da preparare. Usando delle sfoglie già pronte da farcire otterrete in poco tempo un delizioso dessert che appaga la voglia di cose buone.
Il ripieno è cremosissimo e particolare, non vi resta che farvi tentare e realizzare questo dolce oggi stesso o tutte le volte che volete preparare in fretta un dolce per la merenda o per concludere il menu alla grande.
Il dolcetto facile e veloce da preparare oggi è lo strudel alle fragole
Lo strudel non è solo quello di mele, lo potete realizzare con tanti tipi di farciture e in questo caso vi proponiamo la ricetta per farlo con le fragole e la crema pasticcera.
Scoprite subito questa deliziosa variante a base di frutta da fare in modo facile e veloce, potete usare anche la crema pasticcera già pronta se non avete tempo di prepararla.
Gli ingredienti da comprare per fare lo strudel ripieno di fragole
- rotoli di pasta sfoglia rettangolare già pronta
- crema pasticcera
- confettura di fragole
- fragole
- limone
- latte intero
- zucchero a velo
Con la ricetta dello strudel alle fragole non farete mai brutta figura con i vostri ospiti perché si tratta di un dolcino golosissimo a cui nessuno sa resistere. La preparazione è molto semplice, seguite tutte le indicazioni riportate nella scheda e godetevi il risultato!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.