Sei a dieta? Dimagrisci senza rinunciare al gusto, cucina questo primo di mare delizioso!

La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il vostro menu di oggi è particolare, si tratta di una pietanza tanto gustosa e nutriente ma anche leggera, perfetta per chi è a dieta.

Quinoa ai gamberetti in una ciotola vista dall'alto

La ricetta del giorno per un primo nutriente e leggero

Oggi la nostra ricetta del giorno è dedicata a chi vuole prendersi cura di sé controllando l’alimentazione ma senza seguire diete penalizzanti.

Mangiare bene seguendo un’alimentazione equilibrata permette di perdere peso in modo naturale, facendo ovviamente anche un po’ di attività fisica quotidiana. Per voi che amate gustare piatti buoni e sani abbiamo scelto una ricetta del giorno che vi piacerà.

Si tratta di un primo piatto a base di quinoa, uno pseudocereale ricco di fibre che facilita la digestione e contribuisce a dare il senso di sazietà che vi aiuterà a mangiare di meno e a perdere peso. La pietanza in questione è ottima da gustare sia calda che fredda, per cui è perfetta anche da portare in giro come pranzo al sacco.

La ricetta del giorno è la quinoa con i gamberi

Questa è la pietanza perfetta da preparare in estate perché è molto nutriente ma allo stesso tempo leggera. Inoltre è pure versatile, cioè la potete preparare in anticipo e gustare come piatto freddo dopo averla fatta riposare in frigo per qualche ora. Ovviamente è ottima anche da assaporare subito dopo averla cucinata.

Quinoa con gamberi in una ciotola di coccio

Quinoa con gamberi, la ricetta facilissima di un primo molto appetitoso – foto canva – buttalapasta.it

Per fare questo piatto sfizioso occorrono pochi ingredienti, li potete scoprire continuando a leggere. Se non li avete in casa segnateli sulla lista della spesa, così potrete eseguire il prima possibile questa ricetta.

Tutti gli ingredienti da comprare per realizzare la ricetta della quinoa con i gamberi

  • quinoa
  • gamberi
  • vino bianco
  • aglio
  • prezzemolo tritato
  • sale
  • pepe nero macinato
  • olio extra vergine di oliva

Adesso che avete preso nota degli ingredienti potete andare a scoprire la ricetta della quinoa con i gamberi per poter preparare il primo piatto da inserire nel menu di oggi. Si tratta di una pietanza leggera e al tempo stesso molto valida dal punto di vista nutrizionale.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti