Di Selena Marvaldi | 29 Giugno 2024
Alessandro Borghese parla finalmente dei retroscena di 4 Ristoranti e svela che ne sono successe di tutti i colori.
Alessandro Borghese, famoso chef e personaggio televisivo, conduce da anni ormai con grandissimo successo il programma 4 Ristoranti. Questo format prevede che quattro ristoratori mettano in gioco i propri ristoranti e la propria cucina, confrontandosi tra di loro e affrontando anche la preparazione di uno Special, ossia un piatto particolarmente importante o tipico.
Durante la messa in onda delle varie puntate in tutti questi anni abbiamo visto accadere un po’ di tutto: dalle litigate, ai piatti che tornavano indietro, passando anche per veri e propri errori culinari. Filo conduttore di tutta questa situazione è la presenza costante del conduttore, Alessandro, che intervistato nel podcast Tintoria di e con Stefano Rapone e Daniele Tinti co-prodotto da The Comedy Club, ha finalmente svelato qualche retroscena piuttosto interessante sul programma .
La confessione di Alessandro Borghese su 4 Ristoranti: stavolta un fallimento
Alessandro Borghese non è solo uno chef, ma è un grandissimo conduttore televisivo, ormai molto famoso, proprio grazie a Quattro Ristoranti. Fino ad oggi non si era particolarmente lasciato andare ad interviste curiose inerenti i retroscena dello show. Ma oggi, ospite del podcast Tintoria, ha finalmente fatto scoprire qualche piccola curiosità.
Una delle prime che ha raccontato riguarda il fatto che alcuni ristoratori dopo aver partecipato al programma abbiano ottenuto ovviamente un boom in termini di clienti e ritorno di immagine. Di conseguenza alcuni di essi hanno pensato di poter alzare i prezzi. Scelta che non sempre ha pagato. Anzi, a detta proprio di Borghese, alcuni ristoranti hanno persino chiuso per via di queste decisioni scellerate.
Ma i retroscena su 4 Ristoranti non finiscono qui perché Alessandro ha spiegato che in alcune ultime registrazioni ne sono successe di tutti i colori. Del resto quando ci si confronta sul tema cucina è facile che gli animi si scaldino molto e Borghese ha raccontato che alcune volte è capitato di dover gestire situazioni non facili in cui i partecipanti volevano che la puntata non andasse in onda, oppure volevano che la loro partecipazione fosse cancellata. Borghese alla fine dell’intervista ha poi chiosato in maniera molto simpatica dicendo che, alla fine, quello che ci rimette di più è lui che alle volte è costretto a mangiare dei piatti veramente improponibili!
Grazie a questa puntata molto curiosa e divertente siamo riusciti quindi a scoprire qualcosa di più sul conduttore e, soprattutto, sullo show culinario più amato di sempre!
Parole di Selena Marvaldi