Con questi biscotti deliziosi non ti costerà accendere il forno anche in estate: leggerissimi e con un profumo imbattibile

Biscotti estate ricetta

Ecco la ricetta di biscotti leggeri e profumati per l'estate - buttalapasta.it

Prepara i biscotti più leggeri e profumati dell’estate con una ricetta facile e veloce che te li farà amare ancora di più!

Fare dei biscotti in estate vi sembra una follia perché l’idea di accendere il forno non vi sfiora neanche per un attimo? Ripensateci, anche se il forno acceso può rappresentare una specie di calvario di cui fare volentieri a meno, date una chance a questi dolcetti, vi conquisteranno con la loro bontà!

Si tratta di biscottini morbidi e delicati, caratterizzati da un grande profumo dovuto al loro ingrediente principale. Vi siete incuriositi e volete saperne di più? Allora proseguite nella lettura, i biscotti dell’estate stanno aspettando di essere preparati!

Come si prepara la ricetta dei biscotti al cocco senza zucchero

I biscotti al cocco senza zucchero sono dei dolcetti golosi e allo stesso tempo leggeri, ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata, a colazione prima di tutto ma anche nel pomeriggio per una merenda sana all’insegna della bontà più genuina.

La preparazione di questi bonbon è semplicissima, tra l’altro sono dolci fatti con una delle farine senza glutine per cui ideali per chi soffre di celiachia. Inoltre potete considerare questa ricetta come svuotafrigo quando volete riciclare gli albumi che vi sono avanzati da qualche altra preparazione.

Biscotti al cocco senza zucchero ricetta

Questi deliziosi biscottini saranno proprio un successo! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 100 gr di farina di cocco
  • 80 gr di sciroppo di acero o di miele
  • due albumi
  • 150 gr di farina di riso
  • 8 gr di lievito per dolci (mezza bustina)
  • una bustina di aroma vaniglia (mezzo cucchiaino)
  • la scorza grattugiata di un limone

Preparazione

  1. Iniziate le preparazione della ricetta dei biscotti ponendo gli albumi in una ciotola, cominciate a sbatterli con una forchetta, incorporate la farina di cocco e il dolcificante che avete scelto di usare, quindi o lo sciroppo di acero o il miele.
  2. A questo punto potete aggiungere la farina setacciata insieme al lievito per dolci e al mezzo cucchiaino di aroma vaniglia. Mescolate e quindi aggiungete anche la scorza di limone grattugiata.
  3. Con questo impasto formate delle palline che andrete a sistemare su di una teglia coperta con della carta forno, abbiate cura di posizionarle a una distanza adeguata perché in cottura cresceranno e quindi si rischia che si attacchino le une con le altre.
  4. Infine trasferite la teglia in forno già caldo a 160 gradi e cuocete per circa 15 o 20 minuti, dipende se azionate la funzione ventilato oppure no.

E per altre ricette dolci veloci date uno sguardo alla nostra raccolta di ricette.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti