Di Morena Potere | 22 Giugno 2024
Vuoi provare a fare il gelato nel limone? Con questa ricetta non sbaglierai di sicuro e farai un figurone con i tuoi ospiti. Ecco tutti gli ingredienti.
Con l’inizio del caldo e dell’estate il gelato è uno di quei cibi rinfrescanti che non può mancare. In commercio se ne trovano di ogni tipo, oppure si può comprare quello artigianale in gelateria. Tuttavia farlo in casa è sempre la scelta migliore perché conosciamo già gli ingredienti sani da poter utilizzare.
Non è difficile e con l’aiuto di qualche elettrodomestico si riesce facilmente. Puoi farlo al gusto che preferisci, ma al limone è sicuramente molto rinfrescante. Oggi andremo a vedere come realizzarlo, ma soprattutto come servirlo per fare un figurone con gli ospiti a casa. Se lo inseriamo nelle bucce del limone, tutti gli ospiti rimarranno sorpresi. Ecco qui di seguito gli ingredienti e i passaggi della preparazione.
Ricetta del gelato nel limone: questa è perfetta da servire nelle calde serate estive
Preparare il gelato non è mai stato così semplice e ti servirà solamente un frullatore. Farlo senza gelatiera è possibile ed è ideale per chi vuole realizzarlo a casa senza troppe spese. Oggi andiamo a vedere come preparare il gelato nel limone.
Le dosi sono per circa 6 persone e farlo è velocissimo. In 30 minuti sarà pronto, ma bisognerà attendere il tempo di riposo. Meglio farlo la mattina per la sera oppure anche il giorno prima per quello dopo. Ma andiamo a vedere tutto qui nel dettaglio nei prossimi paragrafi.
Ingredienti
- 4 limoni (meglio se biologici)
- 200 ml di panna fresca liquida
- 100 gr di latte condensato
- 30 gr di miele
Preparazione
- Prendi i limoni e lavali per bene. Tagliali in due ricavando due parti uguali.
- Svuota il limone dalla polpa aiutandoti con un coltello ed un cucchiaio. Fai prima un incisione e poi estraila.
- Metti la polpa nel frullatore ed aggiungi il latte condensato, la panna liquida e il miele.
- Frulla fino a quando ottieni un composto liquido.
- Ora filtra il composto ottenuto con l’aiuto di un colino.
- Prendi i limoni che hai precedentemente svuotato e per tenerli dritti mettili all’interno di due ciotoline.
- Aggiungi il composto e inserisci in freezer.
- Il giorno dopo puoi servire il gelato al limone.
La ricetta di giallozafferano.it è facile da realizzare e il limone può essere sostituito anche con le arance. Questo gelato si conserva bene in freezer per circa un mese e puoi decidere anche di congelarlo in un contenitore e di inserirlo nei limoni solo al momento in cui devi servirlo!
Parole di Morena Potere