Di Chiara Poiani | 23 Giugno 2024
Stanco dei soliti sandwich? Prepara il tramezzino con tonno fresco e granella di pistacchi: sarà un vero capolavoro.
Se stai cercando la ricetta giusta per preparare dei tramezzini fenomenali, sei nel posto giusto. Grazie alla ricetta di @unastellaincucina potrai preparare dei tramezzini di tonno davvero buoni e veloci da cucinare. Sarà una vera esplosione di sapori.
Scopri la ricetta passo passo per preparare i tramezzini con tonno e granella di pistacchi. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero perfetta per molte occasioni e soprattutto ottima per accompagnare un aperitivo in compagnia. La ameranno tutti in famiglia e tra gli amici!
Tramezzino di tonno con granella di pistacchi: la ricetta bomba che devi conoscere
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei tramezzini con tonno e granella di pistacchi, grazie alla ricetta iconica e golosa di cui non potrai più fare a meno. Con questo aperitivo o snack velocissimo e delizioso ti potrai godere un momento di gusto in qualsiasi momento. Questa di @unastellaincucina si riferisce alle dosi per 10 tramezzini.
Ingredienti:
- 400 gr di tonno fresco
- 1 albume
- 40 gr di fecola di patate
- 10 fette di pancarrè
Per la panatura:
- Uova q.b.
- Granella di pistacchi (o pangrattato) q.b.
Preparazione:
- Iniziare tagliando il tonno fresco a dadini molto piccoli, quasi a ridurlo in tartare. Trasferire il tonno in una ciotola capiente.
- Aggiungere al tonno l’albume e la fecola di patate. Mescolare bene fino a ottenere un composto omogeneo.
- Prendere una fetta di pancarrè e adagiarla su una superficie piana. Aggiungere una generosa quantità di composto di tonno su una fetta e coprire con un’altra fetta di pancarrè, pressando leggermente per compattare il tutto.
- Passare i bordi del tramezzino nell’uovo sbattuto e poi nella granella di pistacchi. Si può usare il pangrattato per una versione più classica, ma la granella di pistacchi aggiunge una croccantezza e un sapore unici.
- Per la cottura, ci sono due opzioni: la friggitrice ad aria o l’olio bollente. Entrambe le tecniche garantiranno una doratura perfetta. Se si usa la friggitrice ad aria, cuocere i tramezzini fino a quando saranno dorati e croccanti. In alternativa, friggere i tramezzini in olio bollente fino a doratura.
- Tagliare i tramezzini a metà e servire immediatamente.
Visualizza questo post su Instagram
Ed ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi tramezzini con tonno e granella di pistacchi. Grazie alla combinazione degli ingredienti e alla ricetta semplicissima e deliziosa di @unastellaincucina, può nascere un ottimo snack.
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.