Di Kati Irrente | 10 Giugno 2024
Con delle belle ciliegie rosse e succose potete fare un dolcetto facile e veloce che farà leccare i baffi a tutti.
Ecco come realizzare un dolce perfetto per l’estate usando delle ciliegie o delle amarene. Si tratta di un dolcetto facile e veloce che potrete portare in tavola come dessert da fine pasto o come merenda da condividere con i vostri cari o i vostri amici.
La sua bontà è indiscussa, per cui non perdete altro tempo, non dobbiamo certo convincervi che si tratta di un dolce goloso! Fate la prova, preparatelo e gustatelo, vedrete che diventerà uno dei vostri dolcini estivi preferiti.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake alle ciliegie
Quando si parla di dolci estivi vengono in mente i gelati, i semifreddi, i sorbetti… ma anche le cheesecake sono dolci perfetti da assaporare nei caldi giorni estivi! E questa cheesecake alle ciliegie è particolarmente adatta per chi vuole realizzare una torta fredda molto golosa ma semplice da fare.
A voi non resta che radunare tutti gli ingredienti sul tavolo per poi seguire gli step e preparare questa deliziosa torta. Se avete tempo e voglia potete anche usare degli stampini per fare delle monoporzioni, sarà più facile poi servirle in tavola ai vostri ospiti.
Gli ingredienti da comprare per fare il dolcetto facile e veloce di oggi
- biscotti secchi Digestive
- burro
- formaggio spalmabile
- ricotta di mucca
- panna liquida fresca
- zucchero a velo
- gelatina in fogli
- ciliegie
- limone
Questi sono gli ingredienti per fare il dolcino di oggi, sono tipici delle torte fredde. Ed ora scoprite la ricetta della cheesecake alle ciliegie e seguite tutti gli step per la preparazione di questo dolce dell’estate. I vostri ospiti resteranno deliziati nell’assaporare la cremosità di questo dolce alla frutta di stagione.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.